testata per la stampa della pagina

ART BONUS


Di che cosa si tratta

L'ART BONUS
è una misura di incentivo alle erogazioni liberali in denaro a sostegno della cultura e dello spettacolo, che dà diritto a un credito di imposta nella misura del 65% da ripartire in tre quote annuali di pari importo.
Chi effettua erogazioni liberali in denaro per il sostegno della cultura, come previsto dalla legge, può quindi godere di importanti benefici fiscali sotto forma di credito di imposta.

Soggetti beneficiari
Il credito d'imposta è riconosciuto a tutti i soggetti (mecenati): 
che effettuano le erogazioni liberali a sostegno della cultura e dello spettacolo previste dalla norma vigente, indipendentemente dalla natura e dalla forma giuridica.

Modalità di effettuazione:
Tramite bonifico bancario, indicando
BENEFICIARIO: Comune Di Casale Monferrato
IBAN: IT80Q0503422601000000001586
CAUSALE bonifico: Codice fiscale o P. Iva del mecenate - Art Bonus "[nome del progetto]" - Erog. Liberale a Comune di Casale M.to
Si ricorda al Mecenate che è obbligatoria nella causale del bonifico l'indicazione del proprio CODICE FISCALE o PARTITA IVA.

Solo qualora il Mecenate desiderasse rendere pubblico il proprio nominativo:
è necessario che completi l’apposita procedura guidata alla pagina del portale ART BONUS “Comunica la tua donazione” http://artbonus.gov.it/art-bonus-e-i-suoi-mecenati.html o cliccando sul pulsante della Home, INFORMACI.
La pubblicità del proprio nominativo NON è richiesta per accedere al beneficio fiscale.

Per usufruire dell’agevolazione fiscale Art Bonus:
è sufficiente per il Mecenate conservare copia del documento che certifica l’erogazione in denaro con la causale di versamento che identifica il proprio Codice Fiscale o P.IVA, il carattere di liberalità del versamento, l’oggetto e l’ente beneficiario.


PROGETTI ATTIVI DEL COMUNE DI CASALE MONFERRATO PER CUI È POSSIBILE EFFETTUARE EROGAZIONI LIBERALI FRUENDO DELL'ART BONUS:

 

Collezione d’arte Leonardo Bistolfi

Velivolo Ansaldo A.1. “Balilla”

 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 03 Novembre 2021