testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

A Casale Monferrato le scuole riapriranno regolarmente

A Casale Monferrato le scuole di ogni ordine e grado ripartiranno regolarmente il primo giorno di scuola, così come determinato dalle istituzioni scolastiche.Discorso diverso per i servizi scolastici accessori come il pre/doposcuola o lo scuolabus. Dovendo attendere il termine delle iscrizioni, che era previsto per il 6 settembre, l'attivazione degli gli stessi è stata
rinviata al 28 settembre.
Tale differimento è stato reso necessario dalle difficili modalità con i quali dovranno essere riattivati. La composizione di gruppi con alunni di classi diverse, necessita una scelta di spazi specifici, ed un servizio di sanificazione degli stessi prima e dopo il servizio, nel più completo e rigoroso rispetto dei protocolli anti-contagio.

«L'assistenza integrativa agli alunni disabili, di ogni ordine e grado, sarà garantita dal Comune dal 1° giorno di lezione, sopperendo ai drammatici ritardi del Governo nelle assegnazioni di personale docente di sostegnoe aggiuntivo - ha commentato l'Assessore all'Istruzione Gigliola Fracchia - Evidentemente il Consigliere Lavagno ha sbagliato il destinatario della sua interrogazione. Si faccia parte diligente con il suo partito, chefa parte della maggioranza di Governo, affinché solleciti le nomine al Ministero dell'Istruzione».

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario