testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

L'assessore regionale Quaglia a Casale Monferrato sabato 12 marzo

logo iniziativa SMS help

L'assessore regionale al Bilancio e Pari Oportunità Giovanna Quaglia sarà a Casale Monferrato sabato prossimo, 12 marzo.
 
La visita sarà l'occasione per presentare ufficialmente anche in città il servizio di teleassistenza gratuita 24 ore su 24 "SMS Help", attivato dalla Regione Piemonte per andare incontro alle esigenze delle persone più deboli.
 
L'iniziativa è rivolta a quattro fasce di popolazione:
o       "Servizio ponte" - dedicato alle persone sorde;
o       "Easy Walk" - dedicato alle persone cieche e ipovedenti;
o       "Help Donna";
o       "SMS Help over 65" - dedicato agli anziani.
 
«Gli appuntamenti dell'assessore Quaglia in città - ha spiegato la presidente del Consiglio comunale, Grazia Bocca - saranno principalmente due: alle ore 10,00 ci sarà l'incontro con l'Amministrazione comunale e le istituzioni in sala Consigliare e alle ore 11,00 si presenterà il progetto "SMS Help" in piazza Mazzini».
 
In piazza la Regione Piemonte allestirà un gazebo dove saranno spiegati, durante l'arco della giornata, i dettagli del servizio.
 
«Dall'insediamento della Giunta guidata da Roberto Cota - hanno voluto sottolineare il sindaco Giorgio Demezzi e il vice sindaco Giuseppe Filiberti - abbiamo avuto l'onore di ricevere la visita di quasi tutti i componenti dell'esecutivo piemontese, segno dell'attenzione che la Regione ha verso Casale Monferrato e tutto il territorio. Per questo ringraziamo sentitamente il presidente Cota e gli Assessori che si sono resi sempre disponibili ad ascoltarci, venendo direttamente sul territorio a toccare con mano la nostra realtà».

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario