testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Strada di San Germano: il sindaco Demezzi scrive alla Provincia

 Una lettera al presidente della Provincia di Alessandria, Paolo Filippi, per chiedere il ripristino dell'ex strada statale che attraversa la frazione di San Germano.
 
È questa l'iniziativa che ha preso nei giorni scorsi il sindaco di Casale Monferrato, Giorgio Demezzi: «L'ex statale 31 è di competenza provinciale - ha spiegato il primo cittadino - per questo motivo ho inviato nei giorni scorsi una nota al presidente Filippi affinché provveda il prima possibile a ripristinare il manto stradale».
 
La Provincia era già intervenuta nell'autunno scorso: «Purtroppo la pioggia prima e le nevicate poi, hanno solamente tamponato la situazione senza risolvere il problema - ha proseguito il sindaco Demezzi - per questo motivo, con l'arrivo della bella stagione, siamo tornati a sollecitare la Provincia. Quel tratto di strada è molto trafficato e l'attuale situazione del manto può essere pericoloso per la circolazione».
 
Del problema il primo cittadino ne parlò più volte con il presidente della Provincia durante i molti incontri avvenuti nei mesi scorsi: «Il presidente Filippi si è sempre dimostrato attento a questa problematicità - ha concluso Giorgio Demezzi -; sono quindi convinto che quanto prima la strada sarà ripristinata, grazie anche al nostro sollecito».
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario