testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Rimossa la ceppaia nel giardino di viale Giolitti

foto giardini viale giolitti

 Il bel tempo dei giorni scorsi ha finalmente permesso di rimuovere la ceppaia di un pino caduto nell'autunno scorso nell'area verde di viale Giolitti.
 
Nell'ottobre del 2010 l'alta conifera presente nei giardini antistanti l'ospedale Santo Spirito cadde senza provocare danni a cose o persone: il Comune intervenne mettendo in sicurezza la ceppaia rimasta in attesa che si riuscisse a portarla via.
 
Il terreno dell'area verde, infatti, è argilloso, impedendo ai mezzi pesanti che avrebbero dovuto intervenire per la rimozione di avvicinarsi. Si è quindi atteso, dopo aver recintato e messo in sicurezza la zona, il bel tempo che asciugasse perfettamente il terreno.
 
La settimana scorsa si è così potuto intervenire alla rimozione della ceppaia: «Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni a riguardo - ha ricordato il sindaco Giorgio Demezzi - e ringraziamo chi le ha fatte. Gli uffici preposti, comunque, ne erano a conoscenza e appena è stato possibile è stata rimossa la ceppaia del pino. Nessuna dimenticanza, quindi, ma solo l'attesa delle migliori condizioni per operare in sicurezza e senza danneggiare i mezzi del Comune».
 
 
Casale Monferrato, 26 aprile 2011

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario