testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Il Calendario 2013 della Polizia Locale

 
 
 
Colgo volentieri l'invito rivoltomi a questa pregevole iniziativa con un commento personale.
Pregevole perché ci aiuta a comprendere che chi indossa una divisa per lavoro o per senvizio, soprattutto quando inteso al rispetto e all'osservanza delle leggi, è un essere umano come ognuno di noi.
Uomini e donne con una loro personalità, con il loro carattere, che provano emozioni e sentimenti, che coltivano interessi.
Anche se a volte, nell'adempimento dei loro compiti istituzionali sono costretti a comminare delle sanzioni
che ci toccano, vi esorto a conoscerli meglio con la convinzione che saprete guardare a loro con maggior benevolenza.
Buona visione.
 
IL SINDACO
Giorgio Demezzi

Ogni anno in occasione della Festa di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale, è tradizione intavolare
un discorso generale sullo stato e sull'attivita del Corpo, per cercare di comprendere quanto significativo sia il nostro lavoro oggi, nel contribuire a garantire una migliore qualità della vita urbana basata sulla civiltà e sull'etica della convivenza, e quindi sul rispetto delle tante e necessarie regole.
Ci è sembrata questa l'occasione migliore per presentare l'iniziativa che ha portato alla realizzazione per la prima volta del Calendario della Polizia Locale: un modo simpatico e divertente per sdoganare e far conoscere il Corpo della Polizia Locale sotto gli aspetti umani della vita quotidiana.
È nostra intenzione negli anni a venire di continuare a parlare con le immagini, a modo nostro, di argomenti che riguardano la Polizia Locale e la città.
Le passioni e gli hobbies che coltiviamo sono il tema scelto questanno: le immagini riprodotte nel calendario, infatti, ritraggono gli agenti nell'ambito della loro attività di servizio e poi in quelle che
sono le loro passioni.
Concludo ringraziando tutti gli agenti di Casale Monferrato e dei Comuni Limitrofi che fanno parte della Polizia Locale del Monferrato che hanno aderito con spirito costruttivo e goliardico all''iniziativa.
Buona visione.
 
IL COMANDANTE
Enrico Valecchi

 
 

Il video di presentazione

 

Il calendario mese per mese

 

Scarica il calendario completo

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario