testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici
logo libera

Casale Monferrato dice no alle mafie

Anche il Comune di Casale Monferrato ha aderito a Nomi nel vento, la giornata casalese dedicata alla memoria e all'impegno in ricordo delle vittime di tutte le mafie organizzata dalla locale Libera.

«Le mafie non sono un'esclusiva di alcune regioni italiane - ha spiegato l'assessore alla Gioventù e Associazionismo, Federico Riboldi -, perché comportamenti di stampo mafioso si insinuano molto più facilmente di quanto si possa pensare nel modo di comportarsi, nello stile di vita quotidiano e si ramificano facilmente. Per questo motivo sono importanti giornate come quella di giovedì, per ricordare le troppe vittime che annualmente cadono sotto i colpi delle mafie e per sensibilizzare e sensibilizzarci su questo problema a cui con decisione va detto "No"».

La manifestazione, organizzata da Libera Casale Monferrato, si svolgerà, con le forme del flash mob di voci, volti e nomi, giovedì 21 marzo dalle ore 17,30 in piazza Mazzini, da dove, dopo la lettura dei nomi delle vittime delle mafie, si snoderà il corteo per le vie cittadine.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario