testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Raccolta firme per la Casale - Vercelli

Il Comune di Casale Monferrato ha deciso di mettere da subito a disposizione il
proprio Urp per la raccolta firme del Comitato dei Pendolari per il mantenimento della tratta ferroviaria Casale-Vercelli.

Chi desidera dare il proprio sostegno all'iniziativa potrà quindi recarsi all'Ufficio Relazioni col Pubblico di via Mameli 21, dove dovrà compilare un modulo per esprimere il proprio dissenso riguardo ai tagli ai trasporti che la Regione Piemonte attuerà a partire dal mese di settembre.

Tutto ciò è derivato da un incontro, tenutosi in Municipio la settimana scorsa, tra il sindaco di Casale Monferrato Giorgio Demezzi, gli assessori ai Trasporti e alla Viabilità Federico Riboldi e Giampiero Farotto, il dirigente ai Trasporti della Provincia di Vercelli Alberto Mugni e il gestore
degli autotrasporti. Erano presenti anche Roberto Rossi, Franco Rissone e Giovanni Macario in qualità di rappresentanti dei pendolari del territorio.

Si è poi deciso di continuare a monitorare la situazione, cercando strategie per rendere più confortevoli le nuove linee sostitutive, che dovrebbero effettuare 12 corse giornaliere sia all'andata che al ritorno.



L'obiettivo è di fare in modo che questo eventuale passaggio non causi troppi disagi a
chi quotidianamente utilizza i mezzi pubblici per motivi di lavoro o di studio, mantenendo le attuali coincidenze con le città di Milano, Torino e Novara.

Orari
Urp - Ufficio Relazioni con il Pubblico

via Mameli, 21 Casale Monferrato AL
dal lunedì al venerdì 9:00 - 13:00
lunedì e mercoledì anche: 14:00 - 17:00

Il sabato mattina è possibile firmare anche all'Ufficio Usceri (primo piano di via Mameli,
10) dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario