testata per la stampa della pagina

Una conferenza sulla legge per il contrasto della violenza di genere

La legge del 15 ottobre scorso per il contrasto della violenza di genere, con l'obiettivo di prevenire il femminicidio e proteggere le vittime, sarà al centro della conferenza organizzata dalla Consulta delle Donne e delle Pari Opportunità del Comune di Casale Monferrato per lunedì 25 novembre.
 
A parlarne dalle ore 18,00, sarà l'avvocato Chiara Reposo - già ospite in altre iniziative della Consulta - in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne.
 
L'assessore Giuliana Romano Bussola e la presidente della Consulta Rita Schipani, invitano le organizzazioni femminili e i cittadini a partecipare a questo importante incontro, certe che l'approfondimento di questa nuova e fondamentale legge possa sensibilizzare gli intervenuti su un argomento, purtroppo, sempre attuale.
 
Nel frattempo, sabato 23 avrà inizio il già annunciato corso gratuito di autodifesa promosso dall'assessore allo Sport Federico Riboldi, in collaborazione con la Consulta delle Donne e delle Pari opportunità, tenuto dal mastro Valerio Polello nella palestra di via della non violenza 1 (Media Dante).
 

 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021