testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Codice di comportamento dei dipendenti comunali

copertina del codice di comportamento

Partecipa attivamente alla vita del Comune

Il Comune di Casale Monferrato invita tutte le associazioni e organizzazioni di cittadini a dire la loro sulla bozza di Codice di comportamento dei dipendenti pubblici.

Il Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Casale Monferrato è finalizzato ad assicurare la qualità dei servizi, la prevenzione dei fenomeni di corruzione, il rispetto dei doveri costituzionali di diligenza, lealtà, imparzialità e servizio esclusivo alla cura dell'interesse pubblico.

Il Codice di comportamento sancisce i principi etici e le regole di condotta, a partire dalla Carta dei Valori e dei comportamenti organizzativi e mira a raccomandare e promuovere determinati comportamenti, anche se non espressamente disciplinati a livello normativo.

Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento degli stakeholder il Comune di Casale Monferrato invita, dunque, le organizzazioni sindacali rappresentative, le associazioni rappresentate nel Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti che operano nel settore, nonché le associazioni o altre forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi e dei soggetti che operano nel settore e che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dal Comune di Casale Monferrato, a presentare entro e non oltre le ore 12,00 di lunedì 16 dicembre eventuali proposte e osservazioni attraverso il modulo online.

L'Amministrazione terrà conto delle proposte e osservazioni ai fini della elaborazione del proprio Codice di comportamento

 
 
 

Documentazione

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario