testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Associazione Nazionale delle Guardie Ambientali d'Italia

Associazione Nazionale delle Guardie Ambientali d'Italia
Sede legale: Casale Monferrato - 15033 - Alessandria -Via Palli N°20
Sede operativa: Casale Monferrato - 15033 - Alessandria - Via Fratelli Bandiera N°10
Casale Monferrato
Tel. 328 2121233 
guardie-ambientali@alice.it

Servizio di tutela Ambientale e di protezione degli Animali. Con sede provinciale di Casale Monferrato, nasce dall'esperienza di un gruppo di Persone Volontarie che da tempo vivono e si confrontano quotidianamente con le problematiche e le difficoltà della convivenza civile e rispettosa tra gli uomini ed il mondo animale e vegetale.
Da sempre impegnati attivamente nel preservare e difendere gli animali e l'ambiente hanno fatto di questa attività un dovere morale primario dal 1971 come Ass.ne "Amici della Natura". Ora come: Guardie e Operatori Ambientali sono impegnati attivamente nel preservare e difendere l'ambiente e gli animali , mirando alla crescita e allo sviluppo della coscienza civile all' interno dell'Associazione stessa e all'interno della società, per una sempre maggiore sensibilità a favore degli animali, per un ambiente più a misura d' uomo e per una migliore qualità della vita, in un settore che merita molta attenzione. Le Guardie Ambientali d'Italia sede provinciale di Casale Monferrato si propone come punto di riferimento per il cittadino, ponendo il proprio Servizio di tutela Ambientale a disposizione di tutti.
Le Guardie Ambientali d'Italia offrono la propria consulenza ed il proprio operato a titolo volontario e gratuito, nell'interesse della Natura, dell' Ambiente e delle Persone.

L'associazione è iscritta all'Albo delle Associazioni.

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario