testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Emergenza caldo: numero verde dell'Asl AL

(notizia tratta da: www.aslal.it

È arrivato il grande caldo e la situazione sembra non migliorare nei prossimi giorni stando al bollettino di previsione delle ondate di calore pubblicato sul sito www.arpa.piemonte.it. E insieme al caldo arriva, come ogni anno, il programma di prevenzione messo a punto dall'ASL AL che si è mobilitata per far fronte alle possibili emergenze e ridurre i danni alla salute nella popolazione. Medici e infermieri dei servizi distrettuali, in stretta collaborazione con i medici di famiglia e gli Enti Gestori dei servizi socio assistenziali monitorano tutte le situazioni a rischio di cui sono a conoscenza, riferite in particolare agli anziani che vivono soli.

È necessaria però la collaborazione di tutti nel segnalare ai servizi socio-sanitari persone che vivono in situazioni di grave indigenza o di pericolo per la salute, come ad esempio i senza tetto in condizioni di grave bisogno e gli anziani soli che non fanno abitualmente riferimento ai servizi sanitari o sociali.

È possibile farlo telefonando al medico di famiglia dell'assistito o al Numero Verde dell'ASL 800.234960. Una semplice telefonata potrà così rivelarsi un aiuto importante per chi non può contare su familiari e conoscenti per affrontare i disagi collegati alla stagione estiva.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario