testata per la stampa della pagina
nicolò musso

Sulle tracce di Nicolò Musso: tre incontri al Museo Civico di Casale Monferrato

Terzo appuntamento 30 agosto

La terza visita guidata è in programma per sabato 30 agosto, con ingresso a pagamento, nell'ambito di una più ampia iniziativa programmata in occasione della mostra Il Monferrato. 500 anni di arte. Grandi artisti in un piccolo Stato attualmente in corso al Castello di Monastero Bormida dove è esposto un altro celebre dipinto di Musso, La Natività, proveniente da Roma.

Il programma della giornata è in via di definizione: per le ore 15,00 è in programma un percorso guidato con partenza dalla Pinacoteca che ripercorrerà le tappe dell'itinerario casalese attraverso la visita alle chiese di San Domenico e di Sant'Ilario che conservano le opere del pittore caravaggesco.
L'Assessorato alla Cultura, la Pastorale scolastica, la Pastorale della Cultura e la Delegazione casalese del Fai auspicano di poter riproporre l'iniziativa Sulle tracce di Nicolò Musso anche nel corso del prossimo mese di settembre, nell'ambito del progetto scolastico di accoglienza, con una visita guidata di natura didattica rivolta agli studenti delle scuole casalesi.
 
Informazioni: Museo Civico- tel. 0142 444249
cultura@comune.casale-monferrato.al.it


 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021