testata per la stampa della pagina
vino

Il vino nei libri della Biblioteca Civica

Quest'anno alla Festa del Vino del Monferrato si accompagna, in Biblioteca Civica, una ricca iniziativa di proposte di lettura. I lettori, infatti, potranno trovare in sala prestiti, una tavola 'imbandita' di libri sul vino.

Si tratta di un'ottantina di testi di saggistica (ci sono anche monografie sui vini piemontesi e monferrini), e testi di narrativa. Qualche titolo? Vinosofia : una dichiarazione d'amore in 38 bicchieri di Roberto Cipresso; Vigne e vini nel Piemonte rinascimentale di Rinaldo Comba; Confesso che ho bevuto di Luigi Veronelli; Bevo dunque sono del filosofo Roger Scruton.

Per i romanzi si possono ricordare: Vino, patate e mele rosse di Joanne Harris; Il profumo del Mosto Selvatico di Deborah Chiel o classici italiani contemporanei come Libera nos a malo di Luigi Meneghello.

L'esposizione durerà fino al 4 ottobre durante l'orario di apertura della Biblioteca Civica di via Corte d'Appello 12: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 18,30 e il sabato mattina dalle ore 9,00 alle ore 12,30. Info anche su www.comune.casale-monferrato.al.it

 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021