testata per la stampa della pagina

Corecom

LOGO CORECOM PIEMONTE

Il Corecom, inserito nell'organizzazione regionale, è organo funzionale dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, ed è organo di consulenza, di gestione e di controllo della Regione in materia di comunicazioni.
 
Una delle funzioni che svolge per i cittadini, è la CONCILIAZIONE.
 
La conciliazione è uno strumento gratuito di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori delle comunicazioni (servizi di telefonia mobile e fissa, operatori internet, telefonia pubblica, servizi di televisione a pagamento) basato su una procedura nel corso della quale, alla presenza di un soggetto neutrale (il conciliatore), le parti cercano di trovare una soluzione amichevole alla controversia.
 
Il servizio di conciliazione offerto agli utenti ha inizio con l'assistenza di primo livello in riferimento alla compilazione dell'istanza, alle modalità di presentazione della stessa, alla ricezione e allo stato della pratica. Tale assistenza viene fornita dai funzionari dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Consiglio regionale del Piemonte (via Arsenale 14, angolo via Lascaris, a venti metri dalla sede del Corecom), con orario di apertura dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16. Le informazioni vengono offerte anche telefonicamente, negli stessi orari, attraverso il numero verde 800-101011.
Negli stessi giorni e orari è, inoltre, possibile ottenere informazioni e consegnare l'istanza recandosi presso le sedi degli Uffici Urp della Regione Piemonte ubicati in ciascun capoluogo di provincia.
Viene, inoltre, fornita direttamente dal Corecom, martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 12.30, lunedì e venerdì dalle 11 alle 12.30, un'assistenza telefonica (011-5757142) di secondo livello che consiste nell'affrontare le problematiche che nascono dall'analisi delle domande di conciliazione, dalle richieste di procedura d'urgenza, dai problemi che insorgono tra la presentazione e il giorno dell'udienza, nonché nell'ipotesi di mancata esecuzione del verbale di accordo.

NUMERO VERDE PER LE CONCILIAZIONI: 800 101011
 
Per ulteriori informazioni sul Corecom clicca qui (link esterno)

 

 
 
 
 
Ultima Modifica: 26 Ottobre 2017
Valuta questo sito: Rispondi al questionario