testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

L'ATTIVAZIONE DELL'INTERVENTO STAFFETTA GENERAZIONALE NELLA REGIONE PIEMONTE

Informiamo che la Regione Piemonte ha attuato l' iniziativa del Ministero del Lavoro denominata Staffetta generazionale, finanziata con risorse assegnate alle Regioni nell' ambito del Progetto di Italia Lavoro Azione di sistema Welfare to Work per le politiche di re-impiego.
Le azioni previste si pongono l'obiettivo di incrementare l'occupazione giovanile, contribuendo, contemporaneamente, a prolungare la vita attiva dei lavoratori over 50 attraverso adeguate ed innovative formule di active ageing.
L'iniziativa prevede che l'impresa possa proporre ai singoli lavoratori over 50 (ai quali non manchino non più di 36 mesi per il conseguimento del diritto alla pensione) l'adesione volontaria ad una conversione del contratto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale usufruendo della copertura del delta contributivo da parte dell'INPS (il lavoratore over 50 avrà così garantito il versamento integrale dei contributi previdenziali ai fini pensionistici).
Contestualmente l'azienda s'impegna ad assumere un giovane dai 18 anni ai 32 anni compiuti con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, incluso quello di apprendistato.

Le risorse assegnate alla Regione Piemonte con Decreto Direttoriale n.481 del 25 giugno 2012 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ammontano complessivamente a 3.000.000,00 di Euro

L'adesione per l'intervento può essere richiesta a partire dal 16/01/2015 e fino al 30/06/2015, esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata, all'Agenzia Piemonte Lavoro, al seguente indirizzo: apl@pec.agenziapiemontelavoro.net

Per informazioni e chiarimenti le aziende possono rivolgersi alla Agenzia Piemonte Lavoro Tel 0115613222 - 0112271113
Indirizzo di posta elettronica: settorelavoro@regione.piemonte.it

Per approfondimenti clicca qui: http://agenziapiemontelavoro.it/

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario