testata per la stampa della pagina

Tempo libero - hobby e concorsi di idee

 

#MySocialEurope, il contest per promuovere i diritti sociali in Europa

Photo competition

Hai un'età compresa tra i 18 e i 30 anni? Vivi in Europa e hai una passione per i diritti sociali e per la fotografia? Fino al 4 Marzo 2019 potrai candidarti a #MySocialEurope competition e vincere fantastici premi.
Il contest mira a promuovere e a sensibilizzare le nuove generazioni sui temi dei diritti sociali in Europa e ad accrescere il loro spirito di partecipazione e la consapevolezza e la conoscenza delle tematiche connesse al Pilastro europeo dei diritti sociali.

All'evento prenderanno parte 300 giovani europei per discutere del futuro dell'Europa con la Commissaria Marianne Thyssen - Occupazione, affari sociali, competenze e mobilità dei lavoratori.

I premi
I tre vincitori saranno invitati a prendere parte all'evento "Young Citizens' Dialogue" in programma a Sibiu l'8 maggio e vincere un pass "InterRail" per scoprire l'Europa.  

Il premio per le altre 12 fotografie selezionate consisterà in una Fujifilm Instax camera, una custodia e una confezione di instax film. Andrà invece ai 35 secondi classificati uno speaker Bluetooth. 

Le 15 migliori fotografie selezionate, inoltre, insieme alle 3 foto dei vincitori, troveranno spazio in una mostra organizzata dalla Commissione.

Candidati a #MySocialEurope photo competition 

 
 

#euFilmContest 2019

locandina concorso

Per giovani appassionati di cinema

Per gli appassionati di cinema la Commissione Europea mette in palio 10 viaggi per andare al Festival del cinema di Cannes
Dal 1991 l'Unione europea investe nel settore audiovisivo attraverso il programma Europa Creativa - Media e aiuta i talenti europei a collaborare al di là delle frontiere. La Commissione Europea - Direzione generale delle Reti di comunicazione, dei contenuti e delle tecnologie organizza la terza edizione di #euFilmContest.
Partecipare è semplice per chi ama i film europei. Basta mettere alla prova le proprie conoscenze rispondendo alle domande del concorso online.

Chi può partecipare
Per partecipare al concorso i candidati devono avere almeno 18 anni di età (al 19 marzo 2019), essere residenti permanenti dell'UE o di paesi che partecipano al programma Europa Creativa. I professionisti dell'industria cinematografica non possono partecipare, ad eccezione degli studenti di cinema a tempo pieno.

Premi
In palio 10 viaggi per andare al Festival del cinema di Cannes, tra il 17 e il 19 maggio 2019, spese di viaggio (biglietto di andata e ritorno per Cannes per una persona) e soggiorno incluse. Un'occasione per conoscere il settore audiovisivo europeo e incontrare i professionisti del cinema. I vincitori assisteranno alle proiezioni di due film nell'ambito della Quinzaine des Réalisateurs e della Semaine de la Critique e riceveranno un badge per l'accesso ai luoghi del festival.

Scadenze e modalità di partecipazione
Per ogni risposta corretta data sul sito del concorso si ottiene un punto. Guadagna un punto in più chi segue @MEDIAprogEU su Twitter e/o CreativeEuropeEU su Facebook. Vincono i 10 partecipanti che raggiungono il punteggio più elevato. In caso di pari merito, le domande eliminatorie saranno decisive. Si può partecipare fino a tre volte, ma vincere solo una volta. Il termine per la partecipazione è il 19 marzo 2019.

Maggiori dettagli e form online sul sito Wealllovestories.eu.


 

 
 

Fondazione Formenton: stage in editoria 2018/19

Borse di studio

La Fondazione Mario Formenton, allo scopo di onorare la memoria di Mario Formenton, che nella sua vita di imprenditore ha sempre promosso la formazione dei giovani in campo editoriale, indice per l'anno 2018/19 un concorso per l'assegnazione di 4 borse di studio per stage che si svolgeranno presso le sedi delle più importanti imprese e testate giornalistiche.
In particolare sono offerti:
- 2 stage di specializzazione e perfezionamento per giornalisti (professionisti, praticanti, pubblicisti);
- 2 stage di formazione, specializzazione e perfezionamento per amministratori di società editoriali.

L'importo complessivo di ciascuna borsa è pari a 14.000 euro. L'assegnazione delle borse di studio comporta per 9 mesi l'obbligo di frequenza delle aziende giornalistiche italiane o straniere alle quali i borsisti saranno destinati (periodo dal 1/5/2019 al 28/2/2020).

Scadenze e modalità di presentazione della domanda
Le domande di ammissione al concorso, con la documentazione richiesta nel Bando, vanno spedite alla Fondazione Mario Formenton Segreteria Borse di Studio c/o GEDI Gruppo Editoriale SpA, Via C. Colombo n. 90 - 00147, entro e non oltre il 30 novembre 2018 con raccomandata a/r (farà fede il timbro postale).

 
 

VisPO cerca 230 giovani per il Po

Il progetto VisPO è focalizzato sulla gestione sostenibile del fiume PO, tramite il coinvolgimento di 230 volontari, giovani tra i 18 e i 30 anni.
I partner di progetto sono: Legambiente Piemonte e Val d'Aosta (Lead partner), Arpa Piemonte, ERI (European Research Institute).
Arpa Piemonte svolge il ruolo di partner tecnico, tramite azioni di formazione e sensibilizzazione dei volontari, mettendo a disposizione i dati e le competenze del proprio personale.

Cosa riceve il VOLONTARIO VisPO:
- Momenti di formazione collettivi e iniziative di team building
- La possibilità di sostenere attività di rilievo sociale, economico ed ambientale per il territorio

Cosa fa il VOLONTARIO VisPO:
- Organizza e partecipa a giornate di volontariato ambientale
- Ripulisce le sponde del Po e dei suoi affluenti
- Aiuta a diffondere una nuova consapevolezza delle acque fluviali come risorsa ambientale, ludico-sportiva, e turistica

Sito web di riferimento www.bevispo.eu

 
 

Tessera AIG - Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù

logo tessera aig

UNA SOLA TESSERA, PIU' DI 5000 DESTINAZIONI IN ITALIA E NEL MONDO
Con le sue quasi 100 strutture in Italia, e le migliaia aderenti a Hostelling International, la Tessera AIG ti permette di accedere al network di ostelli più grande del mondo.
Legata a decine di sconti e agevolazioni, dai Musei più conosciuti ai locali tradizionali, la Tessera AIG ti offrirà sempre l'opportunità perfetta per rendere il tuo soggiorno ancora più economico, diventando la migliore amica della tua vacanza.

Da oggi la Tessera AIG è fatta su misura per te!

TESSERA ITALIA - Tessera Individiale per l'Italia
Costa solo 2 euro e ti permette di usufruire di tutti gli Ostelli AIG del nostro Paese, per scoprire i luoghi che rendono l'Italia così unica, dalle grandi città d'arte alle località storiche, ai piccoli comuni che aspettano solo di farti scoprire la loro bellezza

TESSERA MONDO - Tessera Individuale valida anche per l'estero
Costa 10 euro ed è il primo passo del tuo viaggio alla scoperta del mondo. Ostelli in tutti i continenti, in tutti i luoghi, dalle nevi canadesi alle spiagge australiane, dai deserti africani alle famose metropoli europee. In ogni città un ostello sarà pronto ad aprire le sue porte per te che sei socio AIG

TESSERA FAMILY - Tessera unica per nuclei familiari con figli minorenni
Vuoi far scoprire la bellezza e l'importanza di un viaggio ai tuoi figli? O semplicemente vuoi concederti un soggiorno rilassante passando un po' di tempo con tutta la tua famiglia? Un'unica tessera, al costo di soli 3 euro se viaggiate in Italia, o 10 euro per tutto il mondo, ti trasporterà nella magia e nell'atmosfera di un viaggio che ricorderete, tutti insieme, per molto tempo.

TESSERA LEADER - Tessera per gruppi da 4 a 25 persone
Studiata per gruppi organizzati, associazioni, circoli culturali o scolaresche in viaggio d'istruzione, la Tessera AIG di gruppo è la soluzione ideale per te. Al costo di soli 20 euro, la tessera sarà rilasciata al Capogruppo e varrà per tutti i partecipanti al viaggio per cui è stata richiesta. Inoltre, ai partecipanti che vorranno fornire i loro dati personali facoltativi (indirizzo email e numero di documento) l'AIG rilascerà una Tessera Individuale Italia, valida per un anno e con tutte le opportunità riservate ai normali Soci.
Questa tipologia di tessera va richiesta direttamente presso la Sede Nazionale, presso un Ostello AIG o presso uno dei tanti Centri Tesseramento AIG presenti su tutto il territorio italiano.

LE TESSERE, AD ECCEZIONE DELLA TESSERA LEADER, HANNO VALIDITA' DI UN ANNO DALLA DATA DI EMISSIONE

(Fonte: http://tesseramento.aighostels.it/)

 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 15 Febbraio 2019
Valuta questo sito: Rispondi al questionario