testata per la stampa della pagina

Tempo libero - hobby e concorsi di idee

Torino Factory

Scadenza iscrizioni: domenica 31 dicembre 2017Piemonte Movie organizza il video contest Torino Factory, un nuovo progetto cinematografico che vuole accogliere e sviluppare la creatività dei giovani filmmaker under 30 mettendoli in rapporto con il tessuto urbano torinese.
Regolamento:
Tutti gli interessati dovranno iscrivere un cortometraggio della durata massima di 3 minuti, girato nel corso del 2017
Ogni autore potrà partecipare con un solo cortometraggio
Il tema è libero, ma a location vincolata: almeno l'80% delle riprese dovrà aver luogo in una o più delle 8 circoscrizioni torinesi

Le opere iscritte dovranno essere spedite esclusivamente in formato file (.mov / .mpg2 / .mpg4 / .h264), tramite servizi di trasferimento online, facendo riferimento all'indirizzo torinofactory@piemontemovie.com

I titolari delle opere dovranno inoltre inviare via mail 3 fotografie in formato che illustrino:
2 momenti di set o foto degli attori
1 del regista

Le opere iscritte verranno tutte proiettate durante la rassegna Too Short to Wait , dal 7 all'11 febbraio 2018.
Saranno selezionate 8 opere da una giuria di professionisti per accedere alla fase finale del gLocal Film Festival (7-11 marzo 2018) in una sezione ad hoc. Gli autori delle opere selezionate entreranno a far parte di un progetto per la produzione di cortometraggi realizzati sul territorio torinese.L'iscrizione è gratuita.

Per partecipare è necessario compilare il form d'iscrizione online e inviare il documento riferito al bando (.pdf), debitamente compilato e firmato nella parte finale, all'indirizzo torinofactory@piemontemovie.com.

Info:
Torino Factory
Email: torinofactory@piemontemovie.com
Sito: www.piemontemovie.com

 
 
 

Juvenes Translatores - Concorso di traduzione per le scuole

La Commissione Europea ha organizzato un concorso per gli studenti delle scuole europee mirato ad offrire un'esperienza diretta di cosa significa essere un traduttore.

I giovani dovranno tradurre come se si rivolgessero ai loro coetanei per aiutarli a comprendere un messaggio scritto in un'altra lingua. I partecipanti verranno giudicati per i loro sforzi e la loro capacità nell'utilizzo corretto dei termini e una scrittura fluida nella lingua prescelta, la generale leggibilità della traduzione e la creatività delle soluzioni trovate.
Lingue:Gli studenti stessi possono decidere la lingua del testo di partenza e in quale lingua desiderano tradurre tra le 24 lingue ufficiali UE, ad es. bulgaro, ceco, croato, danese, olandese, inglese, estone, finlandese, francese, tedesco, greco, ungherese, irlandese, Italiano, lituano, lettone, maltese, polacco, portoghese, rumeno, slovacco, sloveno, spagnolo e svedese.
Il concorso:Il concorso si svolge simultaneamente in tutte le scuole partecipanti il 23 Novembre 2017.Il tema scelto per quest'anno è "Anno Europeo dello Sviluppo".
Premio:I 28 migliori traduttori, uno per ciascun Stato membro verranno invitati a Bruxelles nella primavera 2018 per una cerimonia di premiazione.
Come:
- è possibile registrarsi dal 1 Settembre al 20 Ottobre 2017.

Per la candidatura  inviare le propria domande alla Juvenes Translatores Team o chiedere della persona di contatto per il concorso presso la Rappresentanza della Commissione nel proprio Stato membro

 
 

MoveYourTalent, il contest lanciato da FS Italiane

il logo del concorso

#MoveYourTalent FS Competition 2017 è il business game lanciato da FS Italiane per selezionare e premiare nuovi talenti in Italia attraverso serious game e digital case study.

I giovani si sfideranno prima online e poi dal vivo a Roma, nei giorni 11 e 12 ottobre 2017. Possono partecipare al Digital Contest studenti e laureati in ingegneria elettrica, elettronica, meccanica, informatica, delle telecomunicazioni ed economia.

Ecco i serious game previsti nella sfida: l'In-Basket, dove sarà richiesto di organizzare la festa di fine anno della propria Facoltà; il Project Management Business Game, in cui i partecipanti dovranno ideare un progetto di mobilità integrata; e l'Alternative Reality Game, nel quale è richiesto intuito e dimestichezza con i device digitali per farsi strada tra gli indizi che saranno svelati nel corso della prova.

I migliori talenti, scelti da FS in base ai punteggi ottenuti sul web, accederanno alla fase finale di due giorni a Roma. Una commissione valuterà i lavori, in base a criteri di originalità, fattibilità e sostenibilità delle proposte, e decreterà i vincitori.

Tra i premi un buono di 400 euro per viaggiare con i treni lunga percorrenza di Trenitalia, un soggiorno di due notti in una località a scelta e l'ingresso al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, un buono di 300 euro per viaggiare con Trenitalia.
Per partecipare è necessario registrarsi online entro il 5 settembre 2017, e accedere ai tre serious game proposti nella piattaforma digitale.

Siti di Riferimento
https://goo.gl/uCv4Pw

 
 

Tessera AIG - Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù

logo tessera aig

UNA SOLA TESSERA, PIU' DI 5000 DESTINAZIONI IN ITALIA E NEL MONDO
Con le sue quasi 100 strutture in Italia, e le migliaia aderenti a Hostelling International, la Tessera AIG ti permette di accedere al network di ostelli più grande del mondo.
Legata a decine di sconti e agevolazioni, dai Musei più conosciuti ai locali tradizionali, la Tessera AIG ti offrirà sempre l'opportunità perfetta per rendere il tuo soggiorno ancora più economico, diventando la migliore amica della tua vacanza.

Da oggi la Tessera AIG è fatta su misura per te!

TESSERA ITALIA - Tessera Individiale per l'Italia
Costa solo 2 euro e ti permette di usufruire di tutti gli Ostelli AIG del nostro Paese, per scoprire i luoghi che rendono l'Italia così unica, dalle grandi città d'arte alle località storiche, ai piccoli comuni che aspettano solo di farti scoprire la loro bellezza

TESSERA MONDO - Tessera Individuale valida anche per l'estero
Costa 10 euro ed è il primo passo del tuo viaggio alla scoperta del mondo. Ostelli in tutti i continenti, in tutti i luoghi, dalle nevi canadesi alle spiagge australiane, dai deserti africani alle famose metropoli europee. In ogni città un ostello sarà pronto ad aprire le sue porte per te che sei socio AIG

TESSERA FAMILY - Tessera unica per nuclei familiari con figli minorenni
Vuoi far scoprire la bellezza e l'importanza di un viaggio ai tuoi figli? O semplicemente vuoi concederti un soggiorno rilassante passando un po' di tempo con tutta la tua famiglia? Un'unica tessera, al costo di soli 3 euro se viaggiate in Italia, o 10 euro per tutto il mondo, ti trasporterà nella magia e nell'atmosfera di un viaggio che ricorderete, tutti insieme, per molto tempo.

TESSERA LEADER - Tessera per gruppi da 4 a 25 persone
Studiata per gruppi organizzati, associazioni, circoli culturali o scolaresche in viaggio d'istruzione, la Tessera AIG di gruppo è la soluzione ideale per te. Al costo di soli 20 euro, la tessera sarà rilasciata al Capogruppo e varrà per tutti i partecipanti al viaggio per cui è stata richiesta. Inoltre, ai partecipanti che vorranno fornire i loro dati personali facoltativi (indirizzo email e numero di documento) l'AIG rilascerà una Tessera Individuale Italia, valida per un anno e con tutte le opportunità riservate ai normali Soci.
Questa tipologia di tessera va richiesta direttamente presso la Sede Nazionale, presso un Ostello AIG o presso uno dei tanti Centri Tesseramento AIG presenti su tutto il territorio italiano.

LE TESSERE, AD ECCEZIONE DELLA TESSERA LEADER, HANNO VALIDITA' DI UN ANNO DALLA DATA DI EMISSIONE

(Fonte: http://tesseramento.aighostels.it/)

 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 13 Dicembre 2017
Valuta questo sito: Rispondi al questionario