testata per la stampa della pagina

Tempo libero - hobby e concorsi di idee

 

Dopo l'UNESCO, Agisco! Edizione 2018

Il gioco-concorso mette in competizione squadre capitanate dai Comuni, che coinvolgono cittadini, aziende/associazioni e scuole. Ciascuno è chiamato - anche con piccoli gesti individuali - a migliorare il territorio, lo spazio pubblico e gli ambiti privati visibili.

Il meccanismo del gioco, molto semplice e veloce, richiede la registrazione sul sito www.ioagisco.it e la pubblicazione di una fotografia prima e una dopo l'intervento accompagnate da una breve descrizione. La classifica, data da punteggi in modalità on-line, sarà aggiornata quotidianamente.
Sono cinque le categorie all'interno delle quali potranno rientrare i progetti: Recupero e valorizzazione, Pulizia ambientale, Accoglienza, Pollice verde, Settore artistico. Per ogni categoria è stato individuato un Esperto, che mensilmente potrà assegnare dei punti aggiuntivi ai progetti più meritevoli. 

È possibile caricare le proprie iniziative sul sito fino al 15 ottobre 2018. La cerimonia di premiazione avrà luogo ad Asti il 23 novembre: sarà dato un riconoscimento alle prime tre squadre in classifica e ai cinque progetti vincitori per categoria.
Seguite la pagina su Facebook www.facebook.com/io.agisco.ora

 
 

VisPO cerca 230 giovani per il Po

Il progetto VisPO è focalizzato sulla gestione sostenibile del fiume PO, tramite il coinvolgimento di 230 volontari, giovani tra i 18 e i 30 anni.
I partner di progetto sono: Legambiente Piemonte e Val d'Aosta (Lead partner), Arpa Piemonte, ERI (European Research Institute).
Arpa Piemonte svolge il ruolo di partner tecnico, tramite azioni di formazione e sensibilizzazione dei volontari, mettendo a disposizione i dati e le competenze del proprio personale.

Cosa riceve il VOLONTARIO VisPO:
- Momenti di formazione collettivi e iniziative di team building
- La possibilità di sostenere attività di rilievo sociale, economico ed ambientale per il territorio

Cosa fa il VOLONTARIO VisPO:
- Organizza e partecipa a giornate di volontariato ambientale
- Ripulisce le sponde del Po e dei suoi affluenti
- Aiuta a diffondere una nuova consapevolezza delle acque fluviali come risorsa ambientale, ludico-sportiva, e turistica

Sito web di riferimento www.bevispo.eu

 
 

Tessera AIG - Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù

logo tessera aig

UNA SOLA TESSERA, PIU' DI 5000 DESTINAZIONI IN ITALIA E NEL MONDO
Con le sue quasi 100 strutture in Italia, e le migliaia aderenti a Hostelling International, la Tessera AIG ti permette di accedere al network di ostelli più grande del mondo.
Legata a decine di sconti e agevolazioni, dai Musei più conosciuti ai locali tradizionali, la Tessera AIG ti offrirà sempre l'opportunità perfetta per rendere il tuo soggiorno ancora più economico, diventando la migliore amica della tua vacanza.

Da oggi la Tessera AIG è fatta su misura per te!

TESSERA ITALIA - Tessera Individiale per l'Italia
Costa solo 2 euro e ti permette di usufruire di tutti gli Ostelli AIG del nostro Paese, per scoprire i luoghi che rendono l'Italia così unica, dalle grandi città d'arte alle località storiche, ai piccoli comuni che aspettano solo di farti scoprire la loro bellezza

TESSERA MONDO - Tessera Individuale valida anche per l'estero
Costa 10 euro ed è il primo passo del tuo viaggio alla scoperta del mondo. Ostelli in tutti i continenti, in tutti i luoghi, dalle nevi canadesi alle spiagge australiane, dai deserti africani alle famose metropoli europee. In ogni città un ostello sarà pronto ad aprire le sue porte per te che sei socio AIG

TESSERA FAMILY - Tessera unica per nuclei familiari con figli minorenni
Vuoi far scoprire la bellezza e l'importanza di un viaggio ai tuoi figli? O semplicemente vuoi concederti un soggiorno rilassante passando un po' di tempo con tutta la tua famiglia? Un'unica tessera, al costo di soli 3 euro se viaggiate in Italia, o 10 euro per tutto il mondo, ti trasporterà nella magia e nell'atmosfera di un viaggio che ricorderete, tutti insieme, per molto tempo.

TESSERA LEADER - Tessera per gruppi da 4 a 25 persone
Studiata per gruppi organizzati, associazioni, circoli culturali o scolaresche in viaggio d'istruzione, la Tessera AIG di gruppo è la soluzione ideale per te. Al costo di soli 20 euro, la tessera sarà rilasciata al Capogruppo e varrà per tutti i partecipanti al viaggio per cui è stata richiesta. Inoltre, ai partecipanti che vorranno fornire i loro dati personali facoltativi (indirizzo email e numero di documento) l'AIG rilascerà una Tessera Individuale Italia, valida per un anno e con tutte le opportunità riservate ai normali Soci.
Questa tipologia di tessera va richiesta direttamente presso la Sede Nazionale, presso un Ostello AIG o presso uno dei tanti Centri Tesseramento AIG presenti su tutto il territorio italiano.

LE TESSERE, AD ECCEZIONE DELLA TESSERA LEADER, HANNO VALIDITA' DI UN ANNO DALLA DATA DI EMISSIONE

(Fonte: http://tesseramento.aighostels.it/)

 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 28 Giugno 2018
Valuta questo sito: Rispondi al questionario