testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Asili Nido: dal 2 marzo si aprono le iscrizioni

Si apriranno lunedì 2 marzo le iscrizioni agli Asili Nido comunali per l'anno 2015 / 2016. Anche per quest'anno sono previsti due periodi per la presentazione delle domande: dal 2 al 31 marzo e dal 1° al 30 settembre.

 
 
 

BONUS ASILO NIDO E BABY SITTER

Gli asili Nido del Comune di Casale Monferrato sono nell'elenco ufficiale delle strutture dei servizi per l'infanzia per le quali è possibile accedere al Bonus baby sitter - Asilo nido.

Chi può presentare la domanda?
Sono ammesse alla presentazione della domanda le madri lavoratrici aventi diritto al congedo parentale, dipendenti di amministrazioni pubbliche o di privati datori di lavoro, oppure iscritte alla gestione separata Inps che, al momento della domanda, siano ancora negli 11 mesi successivi al termine del periodo di congedo di maternità obbligatorio. 

Contributo: quanto e per quanto?
Il contributo è pari a un importo massimo di 600 euro mensili ed è erogato per un periodo massimo di sei mesi.

Come viene erogato il contributo?
Il contributo per la retta dell'asilo nido sarà erogato direttamente alla struttura. Il contributo per il servizio di baby sitting invece verrà erogato attraverso il sistema dei buoni lavoro che saranno ritirati dalle lavoratrici presso la sede provinciale INPS.

Dove si presenta la domanda? 
La domanda va presentata all'INPS attraverso il canale WEB oppure tramite patronato.

Entro quando presentare la domanda?
Fino al 31 dicembre 2015.

Come sapere se la domanda è stata accolta o rifiutata?
Il provvedimento di accoglimento o di rigetto della domanda sarà comunicato all'indirizzoemail indicato dalla madre lavoratrice, oppure, sul sito INPS, mediante accesso personale della lavoratrice madre alla procedura di presentazione della domanda.

Per informazioni:
www.inps.it
Ufficio Asili Nido - resp. Claudia Mantovani Via Mameli, 14 - piano terra. Tel. 0142.444.368E-mail nidi@comune.casale-monferrato.al.it

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario