testata per la stampa della pagina

www.monferratoexpo2015.com

Monferratoexpo2015: tanti soggetti in una sola squadra per un unico territorio. Come far crescere il Monferrato e sviluppare una strategia turistica integrata, capace di attrarre i visitatori di Expo2015 con un'offerta unica e competitiva? Questa la domanda che ci siamo posti in occasione dell'Esposizione Universale di Milano 2015, il grande evento italiano dal valore globale. La risposta: un percorso collettivo per la valorizzazione delle nostre eccellenze e della nostra identità territoriale.

Attraverso un modello di sviluppo sinergico i Comuni di Alessandria, Asti, Acqui Terme, Casale Monferrato, Novi Ligure, Ovada, Tortona e Valenza , congiuntamente con la Camera di Commercio di Alessandria, le Province di Alessandria e Asti, la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, l'ATL Alexala, e l'Associazione per il paesaggio vitivinicolo di Langhe-Roero e Monferrato, si sono uniti attorno ad un progetto per la promozione organica del Monferrato, facendo sistema e costruendo un programma di attività di pregio per Expo2015.

Monferratoexpo2015 è il risultato di questo impegno, un portale che raccoglie e propone eventi, mostre, concerti, convegni, appuntamenti enogastronomici e sportivi, rendendoli accessibili e accoglienti, restituendo nell'insieme ogni peculiarità e sfaccettatura, offrendo approfondimenti e possibilità per ogni singolo fruitore di gustare fino in fondo il Monferrato e vivere un'esperienza straordinaria nel paesaggio che l'Unesco ha riconosciuto come patrimonio dell'umanità. Tante proposte, tante offerte, in un unico, grande MONFERRATO a un'ora d'auto da Expo. 

(testo tratto da www.alexala.it)

banner monferratoexpo2015.
 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021