testata per la stampa della pagina
Primavera Italica
Leonardo Bistolfi ' Monumento ai caduti '

Sabato 21 marzo la primavera si festeggia al Museo Civico

Per festeggiare l'inizio della primavera la Sezione educativa del Museo Civico di Casale Monferrato proporrà una passeggiata per famiglie, con laboratorio a cura di Barbara Corino, intitolata Primavera italica.

E sarà proprio l'omonima opera dello scultore Leonardo Bistolfi al centro dell'interessante iniziativa in programma per sabato 21 marzo alle ore 16,00: i partecipanti potranno prender parte a una passeggiata che inizierà nelle sale della Gipsoteca, per poi proseguire attraverso i giardini pubblici, arrivando al celebre Monumento ai caduti di cui fa parte, appunto, la Primavera italica.

Durante la passeggiata dal Museo Civico al monumento bistolfiano i bambini, accompagnati da un adulto, potranno osservare i diversi modi in cui si manifesta ed è rappresentata la primavera, in natura e nelle opere d'arte.

In caso di maltempo l'attività si svolgerà all'interno dei locali del Museo Civico con un laboratorio per i bambini e una visita guidata per gli adulti.

Prenotazione obbligatoria allo 0142.444.249 o 0142.444.309. Il costo di partecipazione per bambini e adulti è di euro 3,50.

 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021