testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Presentato il progetto "Noi per la città"

Si è giunti alla fase conclusiva della organizzazione del progetto "NOI PER LA CITTÀ", iniziativa di sostegno alle fasce vulnerabili della cittadinanza, resa possibile dal lascito di Susanna Roveglia. Si tratta di interventi sociali e assistenziali a favore delle fasce più deboli della comunità cittadina che si trovano in situazioni di disagio economico-sociale e a rischio emarginazione. Gli interventi avranno finalità di utilità collettiva rivolta alla città. Trenta casalesi parteciperanno al progetto con lavori di manutenzione, restauro di aree monumentali, pulizie di spazi pubblici. Ai volontari impegnati, sarà riconosciuto il sostegno economico pari a  400 euro al mese per massimo 6 mesi.

L'Assessorato alle Politiche Sociali ha condiviso un percorso progettuale con le associazioni di volontariato cittadine e proposto all'Associazione Nazionale Alpini - Sezione di Casale Monferrato di collaborare, con le proprie risorse umane e strumentali alla realizzazione del progetto, riconoscendo il ruolo che la stessa Sezione svolge in campo sociale ed ambientale. Sarà, inoltre, fondamentale il contributo operativo del servizio Socio-assistenziale dell'ASLAL. Inizierà, a giorni, la fase operativa e l'avvio delle attività.
 
Il progetto sarà realizzato dal Comune di  Casale Monferrato con l'attività e la preziosa collaborazionedegli Enti ed Associazioni che hanno sottoscritto l'accordo di collaborazione:Associazione Nazionale Alpini Sezione di Casale Monferrato (GIAN LUIGI
RAVERA Presidente)

Servizio Socioassistenziale ASLAL (ANNA MARIA AVONTO Direttrice)

AVIS  di Casale Monferrato
(GABRIELLA BIONDA Presidente)

AUSER di Casale Monferrato (SILVANO FERRAROTTI Presidente)

Albero di Valentina di Casale Monferrato (GIANPAOLO CAVALLI Presidente)

Gruppo Volontariato Vincenziano di Casale Monferrato (PAOLA BARBESINO
Referente del Progetto)

Movimento per la Vita di Casale Monferrato (MARGHERITA BORSALINO
Presidente).    

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario