testata per la stampa della pagina

Un fine settimana all'insegna della GUIDA SICURA

locandina corso sulla sicurezza dei bimbi a bordo

Quello che sta per arrivare è un weekend all'insegna della sicurezza stradale, organizzato in collaborazione con Venice Safety Drive (scuola di sicurezza stradale), principalmente rivolto agli alunni delle scuole casalesi e ai loro genitori.
Il programma prevede, per venerdì 17 aprile alle ore 17.00, lo sviluppo del tema della sicurezza dei bimbi a bordo, con la presentazione dei sistemi di ritenuta per i bimbi su bici, macchina, moto sino ad oggi mai affrontato. 
Si prosegue poi sabato 18 dalle ore 15.00 e domenica 19 dalle ore 9.00 con  dimostrazioni sui fondamentali della guida sicura, sotto la conduzione dell'esperto Manuel Nardin, con prove pratiche di sbandamento, sottosterzo e frenata differenziata; inoltre si potranno provare gli occhiali che riproducono lo stato di ebbrezza. 
Sarà presente alla manifestazione la Croce Rossa di Casale che simulerà manovre di primo soccorso in caso di incidente stradale.
L'intera  manifestazione avrà luogo in qualunque condizione climatica nel Mercato Pavia, che per tre giornate offrirà ai ragazzi e agli interessati la possibilità di conoscere gli insegnamenti fondamentali per una guida sicura e consapevole. 

 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021