testata per la stampa della pagina
manifesto festa della musica e compleanno unesco

Visite guidate alla mostra dei lumi in occasione del primo compleanno Unesco e della Festa europea della Musica

In occasione della Festa Europea della Musica e del primo compleanno Unesco, la mostra I lumi di Channukah, allestita al Castello del Monferrato, offre tre visite guidate gratuite sabato 20 giugno.

Alle ore 11,30, 16,30 e 18,00 sarà possibile essere accompagnati attraversi un patrimonio artistico di grandissimo valore, comprendente ben 172 Lumi di Channukkah, che ha visto diversi artisti cimentarsi con l'oggetto simbolo della tradizione ebraica.  

Si ricorda che, oltre alla mostra I lumi di Channukkah, al Castello del Monferrato sono presenti, sempre a ingresso gratuito, altre due importanti esposizione: DiVino, Le antiche terre dell'Egitto e del Monferrato, regni della cultura del vino, che permette di analizzare, attraverso il tema del vino, il legame tra Egitto e Monferrato, e Un Monferrato DOC, Patrimonio dell'Umanità Unesco: Storia della DOC, del Vino e delle Tradizioni Contadine, nella quale è esposta la storia del territorio e dei suoi prodotti enogastronomici.

Le tre mostre sono visitabili, gratutamente, fino al 1° novembre il venerdì, sabato e domenica dalle 10,00 alle 19,00 (o in settimana ma su prenotazione).

 
 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021