testata per la stampa della pagina

I lumi di Chanukkà: il catalogo ufficiale della mostra presentato con una tre giorni di iniziative

Sarà presentato in tre momenti diversi il catalogo, edito da Skira, dedicato alla mostra I lumi di Chanukkà, l'esposizione di grande valore che racchiude per la prima volta la collezione completa di oltre centosettanta Chanukkiot e che sarà possibile visitare gratuitamente nelle sale del Castello del Monferrato fino al prossimo 1° novembre. 

Venerdì 26 alle ore 11,00 in Sala consiliare il catalogo sarà consegnato alla Comunità Ebraica, la cui Sinagoga è un elemento fondamentale della storia della città di Casale Monferrato, e alla Fondazione Arte Storia e Cultura Ebraica a Casale Monferrato e nel Piemonte Orientale, proprietaria della collezione di Chanukkiot che sta richiamando al Castello visitatori da tutta Italia, e non solo.

Saranno presenti, invece, sabato 27 alle ore 17,00 al Castello del Monferrato l'editore della Skira Stefano Piantini, amministratore di una delle case editrici d'arte più rinomate a livello internazionale, e l'assessore regionale alla Cultura delle Regione Piemonte Antonella Parigi. Seguirà alle ore 18,00 una visita guidata gratuita alla mostra. 

Domenica 28, infine, alle ore 17,00 nella sede della Comunità Ebraica, in Vicolo Olper 44, parteciperà alla presentazione del catalogo il noto curatore d'arte contemporanea Marco Tagliafierro.

 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021