testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

PROTOCOLLO - "AMIANTO+FOTOVOLTAICO"

immagine stilizzata di casa con pannello fotovoltaico

Presentazione del PROTOCOLLO
 
Il Comune di Casale ha istituito a maggio 2010 un Protocollo "AMIANTO+FOTOVOLTAICO" per fornire ai cittadini interessati alle bonifiche delle coperture in cemento-amianto la possibilità di rivolgersi ad Aziende installatrici di impianti fotovoltaici prequalificate e di ottenere condizioni favorevoli sia in termini economici che di semplificazione delle procedure.

 

Il PROTOCOLLO prevede la realizzazione di un ELENCO delle Ditte che si impegnano a fornire un "pacchetto" di servizi comprendente:
bonifica copertura in cemento-amianto
realizzazione manto sostitutivo e installazione impianto fotovoltaico
pratiche amministrative e autorizzazioni necessarie
consulenza finanziaria per la copertura dell'investimento
manutenzione impianto e assicurazioni

L' ELENCO delle Ditte selezionate é pubblicato e disponibile per i cittadini a partire dalla prima candidatura valida, ed è continuamente aggiornato con le ulteriori Ditte che aderiscono al Protocollo.
Il Comune ha siglato una CONVENZIONE con A.P.E.V.V. (Agenzia Provinciale per l'Energia del Vercellese e della Valsesia) che fornisce il supporto tecnico per la qualificazione delle Ditte.
I PREVENTIVI che le Ditte presenteranno ai cittadini saranno esaminati da A.P.E.V.V. che fornirà una VERIFICA TECNICA di completezza e congruità.

A CHI RIVOLGERSI PER INFORMAZIONI?
Sportello Unico Contributi Amianto del Comune di Casale Monferrato (Settore Tutela Ambiente) - via Mameli 10 - dal lunedì al venerdi 9,00:12,30 - tel. 0142/444211 - fax 0142/444344
e-mail tutelaambiente@comune.casale-monferrato.al.it

SERVIZI PER DITTE AMIANTO/FOTOVOLTAICO:

 

SERVIZI AL PUBBLICO:

 

PARTNERS

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario