testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici
Video conferenza di venerdì 26 giugno

Un gemellaggio argentino per Casale Monferrato?

Un gemellaggio tra Casale Monferrato e la città argentina Granadero Baigorria? Le basi per dar vita all'accordo sono state gettate venerdì scorso, 26 giugno, durante una videotelefonata tra i rappresentanti delle due comunità.
Per Casale Monferrato si sono collegati il sindaco Titti Palazzetti e il vice presidente del Consiglio comunale Federico Riboldi, con il supporto nella traduzione della dipendente Chiara Deandrea, mentre per Granadero Baigorria il jefe comunal (l'equivalente del sindaco italiano) Adrián Maglia, i consiglieri Mario Rosales, Rubén Braga e Raúl Zavattero, la presidente dell'associazione italiana di Bagorria Giustina D'alleva e la segretaria della federazione di associazioni piemontesi in Argentina María Ester Valli.
Il cordiale colloquio si è basato sull'interesse comune di gemellarsi, per sviluppare unioni culturali, sociali, ma anche, e soprattutto, commerciali e imprenditoriali: azioni che, come hanno sottolineato tutti i presenti, potrebbero risultare favorevoli a entrambe le città.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario