testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici
l'assessore francesco martinotti

Fino a mille euro di contributo per la riqualificazione dei negozi di vicinato

Contributi economici per incoraggiare e sostenere interventi e investimenti finalizzati alla realizzazione o al miglioramento delle parti esterne degli esercizi di vicinato.

È questa la nuova iniziativa dell'Assessorato alle Attività Economiche del Comune di Casale Monferrato a sostegno dei titolari di negozi fino a 250 metri quadrati di superficie di vendita.

«Con questo bando - ha spiegato l'assessore Francesco Martinotti - vogliamo utilizzare al meglio i fondi accantonati dall'Imu della grande distribuzione: per il 2015 abbiamo deciso di mettere a disposizione degli esercizi di vicinato 20 mila euro totali per sostenere quegli interventi che riguardano le parti esterne dei negozi; come possono essere illuminazione delle vetrine e delle facciate, l'installazione di tende da sole e insegne o realizzazione e ristrutturazione di dehors. Un aiuto concreto al piccolo commercio, che rappresenta la spina dorsale dell'attività economica del centro storico, dei quartieri e delle frazioni di Casale Monferrato».

 
 
 
 

Link utili

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario