testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici
Cartello lavori in corso

Tutte le modifiche alla viabilità casalese dal 24 agosto a fine settembre

Da lunedì 24 agosto una serie di lavori interesseranno alcune strade di Casale Monferrato, con le conseguenti modifiche temporanee alla viabilità. Le più significative riguarderanno strada Vecchia Vercelli, il ponte sul fiume Po, via Canina e via Adam.

In strada Vecchia Vercelli si avvieranno, da lunedì 24, alcuni lavori per la sostituzione delle tubature dell'acquedotto. Il tratto di strada interessato sarà quello che va dal Secondo Rondò (strada Provinciale 31) a strada Spazzacamino: sarà questa la direzione del senso unico istituito per l'occasione e che vigerà fino al termine degli interventi (previsto in circa 40 giorni). Per i mezzi provenienti dal centro città, superato il passaggio a livello, ci sarà l'obbligo di svolta a sinistra in strada Spazzacamino (consentendo così di raggiungere la provinciale 31).

Mercoledì 26 agosto, invece, si interverrà sulla ringhiera che separa la carreggiata dal passaggio pedonale del ponte sul fiume Po: per 15 giorni le due corsie di ingresso alla città (da via Adam a piazza Brigata Casale) saranno chiuse al traffico veicolare e pedonale. Per questo motivo sarà istituito il doppio senso di circolazione nella carreggiata in uscita dal centro cittadino.

Da martedì 1° settembre a giovedì 3 ottobre (e comunque fino al termine delle opere di rifacimento tetto di una palazzina presente nella strada), sarà chiuso il tratto di via Canina che va da via Roma a via Mameli dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 18,00 e il sabato dalle ore 8,00 alle ore 13,00. Nel secondo tratto di via Canina, invece, sarà invertito il senso unico di circolazione (in vigore 24 ore su 24): sarà possibile viaggiare nella direzione da via Mellana a via Mameli. Sarà istituito nel solo orario di lavoro, infine, il divieto di accesso in via Roma nel tratto (e nella sola direzione di marcia) che va da piazza Martiri della Libertà a via Canina.

Nelle prossime settimana prenderanno il via anche alcuni lavori di riasfaltatura, che prevederanno il solo divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati, delle seguenti vie e strade: via Maestra (Terranova - il solo tratto di competenza comunale), via della Stazione (Terranova), strada Bigliona (Terranova), via Orba, via Bligny / viale Ottavio Marchino (la sola zona dell'incrocio tra le due vie, interessata nei mesi scorsi dai lavori di posa tubazioni di teleriscaldamento), viale Piave (la zona sterrata in cui sono presenti alcuni giochi per bambini), via Goito (circa 60 metri lineari all'intersezione con viale Crispi), via Fratelli Parodi (nel tratto da viale Montebello a viale Cavalli d'Olivola), via Adam, via Lenti e via Carrera.

Lavori che prevederanno però alcune modifiche alla viabilità per quelli di via Adam: da lunedì 7 a sabato 12 settembre (e comunque fino alla fine lavori), nel tratto che va dalla rotonda che immette al ponte sul fiume Po (anch'essa interessata dai lavori) a via Camurati, sarà istituito il senso unico di marcia (nella direzione descritta). I mezzi provenienti dalla provinciale 31 bis, quindi, imboccata via Adam dovranno svoltare obbligatoriamente a destra in via Camurati e raggiungere il ponte del Po transitando in strada Vecchia Torino.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario