testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

OPEN DAYS GARANZIA GIOVANI PIEMONTE - 29 SETTEMBRE 2015

E' un'iniziativa promossa dall'Assessorato al Lavoro, Formazione e Istruzione della Regione Piemonte, organizzata dall'Agenzia Piemonte Lavoro, il cui obiettivo principale è far conoscere ai giovani e alle imprese i servizi per il lavoro, per la promozione dell'occupazione, con particolare riferimento al "Piano regionale Garanzia Giovani".
Dalle ore 09.00 alle ore 17.00
in ogni sede aderente all'iniziativa, sarà possibile ricevere accoglienza e informazioni.

A Casale Monferrato le sedi in cui si svolge sono:

CENTRO PER L'IMPIEGO - VIA MAGNOCAVALLO 11/13
   Tel. 0142 452394
Dalle ore 09:00 alle ore 17.00  
I giovani under 30, non occupati,  e le imprese o loro rappresentanti, potranno ricevere informazioni sul funzionamento e sulle modalità di utilizzo del programma Garanzia Giovani e sui servizi del Centro per l'Impiego. Nel caso di partecipazione di gruppi sarebbe opportuno pianificare in anticipo l'affluenza.
Inoltre è offerta la possibilità di partecipare a workshop su tematiche specifiche.

UMANA SPA - CORSO GIOVANE ITALIA 25 
  Tel. 0142 455503
Dalle ore 09:00 alle ore 17.00
Workshop per Aziende
Dalle ore 15:00 alle ore 16:00
Il tirocinio come servizio al lavoro propedeutico all'inserimento lavorativo di un giovane. Uno spazio di confronto.
Workshop per i Giovani
Dalle ore 16:00 alle ore 17:00
Indicazioni e suggerimenti su come sostenere un colloquio di lavoro. Piccoli trucchi per presentarsi al meglio alle Aziende.

C.I.O.F.S. - F.P. PIEMONTE - V.LE OTTAVIO MARCHINO 131   Tel. 0142 454876
Dalle ore 09:00 alle ore 17.00
Workshop per i Giovani

Dalle ore 10:00 alle ore 12:00
"Professioni emergenti, idee per lavorare": l'obiettivo è quello di accompagnare i giovani ad approfondire la propria conoscenza del Mercato del Lavoro locale, in termini di caratteristiche, opportunità e risorse. Verranno presentate le recenti dinamiche del MdL, i settori trainanti della nostra economia e quelli in declino, le professioni più richieste e quelle emergenti. L'approccio privilegiato sarà di tipo interattivo. Nello specifico si proporranno attività per favorire il raggiungimento da parte dei giovani dei seguenti risultati attesi:* Maggiore conoscenza delle professioni più richieste nei contesti produttivi locali e regionali;* Conoscenza dei settori produttivi locali che mostrano maggiore capacità di crescita e sviluppo;* Analisi dei propri interessi e abilità professionali e confronto con i profili coerenti con essi, attraverso la presentazione e simulazione del software S.OR.PRENDO 5.0.
Workshop per Aziende
Dalle ore 16:00 alle ore 17:00
Strumenti per fa incontrare Giovani e Aziende: l'obiettivo del Workshop è quello di illustrare alle aziende gli strumenti operativi per facilitare l'incontro con i giovani in cerca di lavoro: ePortfolio - Piattaforma on line creata dal C.I.O.F.S.  F.P. Piemonte per offrire ai propri utenti e alle aziende partner uno strumento accessibile, flessibile e sempre aggiornabile per facilitare l'incontro tra domanda e offerta di lavoro. I giovani dispongono di uno spazio web personale per tenere memoria e archivio delle proprie esperienze lavorative, formative ed extra lavorative, ma soprattutto per presentare alle aziende le competenze acquisite in diversi contesti, con la possibilità di dare evidenza concreta (attestati , certificati, video, immagini dei propri lavori, ...) delle stesse. Le aziende possono così trovare in maniera efficace i/le candidati/e che stanno cercando attraverso uno strumento più completo e avanzato di un semplice CV.

Consulta le altre date e le altre sedi degli OPEN DAYS GARANZIA GIOVANI in Piemonte al seguente link:
http://www.iolavoro.org/index.php?option=com_content&view=article&id=380:open-days-garanzia-...
oppure consulta il sito dedicato:
www.garanziagiovanipiemonte.it

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario