testata per la stampa della pagina

Crocifisso di San Damiano e Madonna di Loreto in Santa Caterina a Casale Monferrato

Domenica 11 ottobre la chiesa di Santa Maria delle Grazie, detta di Santa Caterina, ospiterà nei suoi splendidi interni bisognosi di restauri le copie benedette del Crocifisso di San Damiano e della Madonna di Loreto - dal 29 marzo scorso in pellegrinaggio attraverso le diocesi italiane con destinazione finale Cracovia - per una 24 ore di raccoglimento e preghiera.

Dopo la Messa delle 7.30 presso il Santuario di Crea, i due simboli sacri arriveranno in Santa Caterina per la recita delle Lodi alle ore 9. Alle ore 12 diretta in streaming da Piazza san Pietro dell'Angelus di Papa Francesco; a seguire aperitivo sul sagrato. Dopo la recita della Coroncina della Divina Misericordia delle ore 15, i giovani degli oratori della Diocesi animeranno la preghiera fino alle 18, ora della recita dei Vespri e successiva proiezione di un film su San Francesco d'Assisi.
Alle ore 21 Santa Messa celebrata da S.E. Mons. Alceste Catella e dalle 22.15 veglia notturna di preghiera e adorazione degli adulti per i giovani.
Lunedì 12 si concluderà con la recita delle Lodi alle 8.30 animata dagli insegnanti di religione delle scuole casalesi e dai loro studenti, prima che le due immagini ripartano alla volta di Asti.

 
 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021