testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici
foto di gruppo durante l'inaugurazione

Sottopasso ferroviario: inaugurato dopo i lavori di riqualificazione

«Grazie per il bellissimo regalo che avete fatto alla città».

Con queste parole il sindaco Titti Palazzetti ha inaugurato, questa mattina, 27 novembre, il sottopasso ferroviario pedonale che unisce via Trieste con via Gonzaga dopo i lavori di riqualificazione.

Un ringraziamento rivolto agli operatori del progetto Noi per la città, l'iniziativa del Comune di Casale Monferrato a sostegno delle fasce vulnerabili della cittadinanza, resa possibile dal lascito di Susanna Roveglia.
Sono state infatti loro che, coordinate dal Gruppo Alpini con l'ausilio dell'Avis e del Gruppo Volontariato Vincenziano, hanno lavorato negli ultimi quindici giorni per ripulire e ridipingere il sottopasso.

I cittadini potranno ora finalmente transitare in un passaggio completamente sgombro da scritte e graffiti, con passamano puliti e ridipinti, ed essere accolti ai tre ingressi da due bande gialle e rosse, i colori della città di Casale Monferrato.

Al taglio del nastro, avvenuto alle ore 9,00 all'ingresso di via Gonzaga, erano presenti tutte le persone coinvolte nei lavori, a cui si sono aggiunti, durante la passeggiata nel rinnovato sottopassaggio, anche l'assessore Ornella Caprioglio, il consigliere Giuseppe Iurato e il comandante della Polizia Locale, Enrico Valecchi.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario