testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Progetto Futuro - Prorogato il termine per le candidature

Prorogato a tutto l'anno 2016 il Progetto Futuro, che prevede incentivi economici alle aziende del territorio del Centro per l'Impiego di Casale Monferrato che assumeranno disoccupati ed inoccupati iscritti in un apposita lista.

Aggiornati anche i criteri e le modalità di accesso, semplificando le procedure per le aziende.

Il progetto ha l'obbiettivo di fare incontrare le esigenze di lavoro dei cittadini con quelle delle imprese che operano sul territorio.

I candidati all'assunzione devono essere residenti nel Comune di Casale Monferrato, iscritti al Centro per l'Impiego ed avere un reddito ISEE inferiore a 5000 euro. La banca dati dei cittadini iscritti al progetto, ormai oltre 250, è in grado di offrire alle imprese molteplici professionalità per una serie di attività che possono incontrare le esigenze del mercato.

L'incentivo alle imprese (oltre alle agevolazioni previste dal Jobs Act) è pari ad un massimo di 3.500 euro per assunzione, per prestazione lavorativa di 6 mesi anche non continuativi. L'importo sarà rimodulato in caso di contratti con durata inferiore (minimo un mese).

Il Centro per l'Impiego di Via Magnocavallo, 13 è a disposizione per far consultare alle aziende le liste dei cittadini iscritti al progetto, per i quali è possibile usufruire dell'incentivo e per iscrivere alla banca dati nuovi cittadini interessati, che si trovano nelle condizioni previste dal progetto.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario