testata per la stampa della pagina
foto degli operatori partecipanti al corso

Corso per gli operatori del Sistema bibliotecario del Monferrato 2016

Per circa due mesi la Biblioteca Civica Giovanni Canna si trasformerà in scuola per bibliotecari. È stato proposto alle oltre 30 biblioteche che aderiscono al Sistema Bibliotecario del Monferrato un corso intensivo per la formazione del personale, di ruolo e volontario, che vi presta il suo prezioso servizio. Le biblioteche che operano sul territorio hanno visto crescere il bisogno di fornire servizi di qualità ai propri lettori, utilizzando anche gli strumenti tecnologici a propria disposizione.

L'alto numero di iscritti (oltre 40) e l'impostazione del corso, incentrato su esempi pratici e esercitazioni dirette, hanno costretto i bibliotecari della Giovanni Canna a "raddoppiare" gli appuntamenti e a realizzare due sessioni di studio, una in aprile-maggio e l'altra in programma tra fine maggio e inizio giugno.
Il corso è organizzato in collaborazione con la Regione Piemonte - Settore Promozione dei beni librari e archivistici, editoria e istituti culturali, che ha accolto con grande interesse l'attività proposta. Il corso, peraltro, aderisce a pieno titolo alle richieste istituzionali degli uffici della Regione Piemonte; al termine sarà consegnato ai partecipanti un attestato di frequenza.

La prima lezione si è svolta martedì 19 aprile: seguiranno altre quattro lezioni, a cadenza settimanale, che si terranno presso la Biblioteca Civica Giovanni Canna di Casale Monferrato.

 
 
 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021