testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici
le bandiere europpe

Mercato Europeo 2016

Il Mercato Europeo debutta a Casale Monferrato. E lo farà dalle ore 11,00 di giovedì 2 giugno fino alle ore 24,00 del 5 giugno al Mercato Pavia di Piazza Castello. 

L'evento, voluto dall'Amministrazione comunale, vedrà la presenza di banchi di cibi, bevande, artigianato, giochi e moda provenienti da tutta Europa e da alcuni paesi extraeuropei.

Attraverso la visita dei banchi allestiti al Mercato Pavia, sarà possibile avvicinarsi alle più diverse culture, grazie all'assaggio delle specialità gastronomiche straniere, viaggiando fra tutte le latitudini dell'Europa e non solo. Sarà come essere invitati a un ininterrotto banchetto di cucina fusion, in grado di incuriosire e appagare anche i palati più esigenti.

Un'attenzione speciale meritano, poi, gli espositori italiani, che proporranno le tipicità delle diverse Regioni che compongono il nostro stivale. Grazie allo Street food, cioè al cibo da strada, si potranno ritrovare sapori e fragranze di tradizioni e storie popolari, che fanno del nostro Paese uno scrigno di tesori gastronomici senza paragoni. 

Nel Mercato Europeo, però, si spazia anche negli aspetti dell'artigianato caratteristico, con la possibilità di effettuare acquisti di oggetti curiosi e talvolta molto ricercati: dai caldi giacconi di lana nordici alle sete indiane, dai soprammobili intagliati nel legno alla fine argenteria, dai fiori ai dolci più invitanti.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario