BONUS CULTURA PER I NATI NEL 2000

logo 18app bonus cultura

C'è tempo fino al 30 giugno 2019 per richiederlo

I giovani che hanno compiuto 18 anni nel 2018 avranno tempo fino al 30 giugno 2019 per avere accesso al bonus cultura da 500 euro già previsto dalla legge di Stabilità degli anni scorsi.

Beneficiari:
Hanno diritto al bonus tutti i giovani nati nell'anno 2000.
Potranno beneficiare dei soldi stanziati sia gli italiani che i  ragazzi e le ragazze stranieri residenti in Italia e in possesso di un regolare permesso di soggiorno.

Come funziona:

Innanzitutto, per poter accedere al bonus, ogni neodiciottenne dovrà dotarsi dello Spid (Sistema pubblico per la gestione dell'identità digitale). Per averlo si dovrà dunque inviare la richiesta a uno degli identity provider messi a disposizioni dalla Pubblica Amministrazione:- Poste,- Aruba,- Tim,- Infocert,- Sielte.

Ottenuto lo Spid, ci si  dovrà registrare sulla piattaforma dedicata al bonus 18app.it.
Poi verrà automaticamente  generato un plafond da 500 euro che sarà attivo  fino alla fine del 2019.

Per ogni prodotto acquistato infatti verrà creato un voucher di importo corrispondente che potrà essere utilizzato per comprare in forma digitale o, in alternativa salvato sul pc, smartphone o tablet ed esibito all'esercente al momento del ritiro del prodotto.
Chiunque decida di recarsi fisicamente al "negozio" (libreria, biblioteca, museo, e via dicendo) avrà a disposizione tre opzioni:
salvare sui propri dispositivi il voucher e mostrarlo all'esercente;
stamparlo e portarlo direttamente "in loco";
visualizzarlo come un «qr code» o come un «bar code» da mostrare all'esercente

Cosa si può acquistare?
Il bonus di 500 €  si può spendere in buoni per cinema, musica e concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza, corsi di musica, di teatro o di lingua straniera.

Info: https://www.18app.italia.it/#/

 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021