testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

VENTO BICI TOUR fa tappa a Casale

logo del progetto VENTO

Dal 17 al 25 settembre si svolge la quarta edizione di VENTO Bici Tour: 9 tappe e 24 eventi lungo i paesaggi del fiume Po per arrivare a Torino, al Salone del Gusto e a Terra Madre.
Ancora in bicicletta, ancora per dire che VENTO non è solo una ciclovia, ma è un altro modo di intendere il territorio e di immaginare per lui e i suoi abitanti un futuro possibile e sostenibile.

Quest'anno il tema del tour è RICUCIAMO LA BELLEZZA perchè le tante tracce di bellezza lungo il Po attendono il nuovo filo narrativo di VENTO per tenerle assieme restituendole così alla fruizione e al godimento di tutti.
Assieme a tanti ospiti e a tutti voi, torniamo a pedalare con nuovi progetti, nuove idee e grandi novità, portate dalla nuova visione e nascita della Rete delle ciclovie turistiche nazionali. 

Scommettendo su una lunga ciclabile si può dare nuova vitalità a quelle aree interne che non è giusto subiscano l'offesa dell'abbandono, quando possono invece mostrare la loro bellezza a tutti noi e a chi viene da lontano per ammirare il nostro Paese.

Una tappa del tour toccherà anche Casale Monferrato venerdì 23 settembre, con un
incontro dal titolo "Le aree protette lungo VENTO"
L'appuntamento è alle ore 10.30 al Castello del Monferrato in p.zza Castello a Casale Monferrato.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario