testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Il Presidente della Repubblica in visita a Casale Monferrato

Sabato 24 settembre al Parco Eternot

Il filmato ufficiale tratto dal canale YouTube della Presidenza della Repubblica Italiana Quirinale

 
 

manifesto di benvenuto al presidente

La notizia della visita data il 23/09/2016

Sarà accolto domani, sabato 24 settembre 2016, dal Prefetto di Alessandria Romilda Tafuri e dal Sindaco di Casale Monferrato Titti Palazzetti davanti all'ingresso della Scuola Materna Verde Blu di Via Oggero 2;

Dopo l'accoglienza nell'atrio della Scuola da parte del Dirigente Scolastico Prof. Rossana Gianella e dei bambini che eseguiranno una canzone, il Presidente della Repubblica visiterà la struttura, quindi - sempre accompagnato dal Prefetto e dal Sindaco Palazzetti procederà a piedi verso il Parco Eternot, accedendovi dall'ingresso prospiciente la rotatoria.

Dopo l'esecuzione dell'Inno di Mameli eseguito dall'Istituto Soliva, inizierà la visita del Parco con  che prevede:

· sosta all'altezza del vivaio con illustrazione da n. 3 allievi dell'Istituto Balbo - Presenti un gruppo di studenti e l'Assessore  alla Cultura Daria Carmi
· sosta all'altezza del Parco Giochi   dove il Consiglio dei Bambini e delle Bambine leggerà 3 articoli della Convenzione dei Bambini e degli adolescenti - presente l'Assessore alla Pubblica Istruzione Ornella Caprioglio e personale docente
· sosta all'altezza del pozzo con illustrazione da parte di n.3 studenti degli Istituti Sobrero e Leardi ed incontro con Sig.ra Romana Pavesi Blasotti e Sig. Giovanni Cappa - rispettivamente Presidente Onorario e Vice Presidente dell' AFEVA - Associazione Familiari Vittime Amianto -  Presente l'Assessore all'Ambiente Cristina Fava.
In conclusione della vista le Autorità presenti saluteranno il Presidente Mattarella   all'altezza dell'ultima uscita del Parco.

La visita, informale e privata,  si svolgerà secondo espresse indicazioni  del Cerimoniale del Quirinale;  pertanto non sono previsti interventi da parte delle Autorità ed il Presidente Mattarella sarà accompagnato lungo il percorso a unicamente dal Prefetto di Alessandria, dal Sindaco di Casale Monferrato e dai Parlamentari eventualmente presenti.

Nel rispetto dell'informalità dell'evento, inoltre, non sono stati previsti posti riservati, ma verranno allestite apposite postazioni per il pubblico e la cittadinanza e per la stampa nei seguenti punti: 

· all'ingresso della Scuola Materna
· all'ingresso del Parco
· all'uscita del Parco

La visita terminerà alle ore 17,15 circa.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario