testata per la stampa della pagina
la locandina dell'evento
Clicca per ingrandire e scaricare la locandina

F@Mu 2016 al Museo Civico

Si rinnova l'appuntamento F@Mu al Museo Civico che anche quest'anno aderirà alla Giornata delle Famiglie al Museo. 

Dopo il successo degli anni passati e con il patrocinio del Mibact - Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dell'Icom (International Council of Museums) Italia, della Federazione Italiana dei Club e Centri per l'Unesco e del Touring Club Italiano, la F@Mu aggiorna l'edizione 2016 dedicandola alle Olimpiadi appena trascorse e promuove in musei, fondazioni e altri luoghi espositivi di tutto il territorio nazionale la nuova tematica di Giochi e Gare al Museo, il Museo palestra della Mente.

L'appuntamento è previsto per domenica 9 ottobre, ore 16,00, al Museo Civico di Casale Monferrato dove adulti e bambini sono invitati a trascorrere un pomeriggio fatto di giochi, arte e divertimento formato famiglia.

Inoltre ai giovani partecipanti viene dedicato l'annuale concorso di disegno indetto dalla F@Mu che, in questa particolare edizione, destinerà i disegni ai bambini di Amatrice, impossibilitati a partecipare all'evento a causa della parziale inaccessibilità del loro Museo dopo il terremoto dello scorso 24 agosto.

Il costo del biglietto è di euro 3,50 a persona e si ricorda che la prenotazione è obbligatoria ai numeri: 0142-444.249 / 444.309.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook del Museo Civico www.facebook.com/Museo.Civico.Casale.Bistolfi oppure visitare il sito dell'evento www.famigliealmuseo.it.


Casale Monferrato,04/10/2016

 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021