testata per la stampa della pagina
logo di politeatro

Progetto POliteatro 2016

È una vera e propria "epidemia" teatrale fatta di riaperture e nuove programmazioni, nuove sale, nuova linfa vitale, quella che coinvolge la provincia alessandrina, un territorio desideroso di (ri)costruire un tessuto teatrale, un pubblico, una passione, un interesse.

Nasce così Politeatro, una rete di teatri in grado di conferire unità di intenti a una serie di realtà nuove e dinamiche, legate dalla volontà di (ri)lanciare progettazioni artistiche nei rispettivi centri e in tutto il territorio. 

Policome Polis, ovvero le comunità elleniche, esempio di civiltà e organizzazione sociale che trovavano negli anfiteatri il luogo privilegiato di incontro; Poli perché molti centri ora uniti da questo percorso di arte e di bellezza si affacciano sul Po e i suoi affluenti, il corso d'acqua più lungo d'Italia, da sempre fonte di approvvigionamento, risorse e vita.

Un progetto partecipato, per esaltare le peculiarità e l'originalità di ogni programmazione, in un'ottica condivisa per fare rete.

Politeatroprevede scontistiche e attività promozionali per creare sinergie e vantaggi per il pubblico del territorio, attraverso una pubblicità condivisa e organica che esalti la ricca offerta culturale della provincia alessandrina. 
Obiettivo, attraverso queste azioni, è creare una circuitazione del pubblico che possa non solo aprire alla fruizione di spettacoli, ma anche rendere possibile la "scoperta" di sale storiche del Piemonte, di centri cittadini di grande fascino e di interesse artistico.

 
 
 

I teatri aderenti

  • Teatro Municipale di Casale Monferrato
  • Teatro comunale - Sala Ferrero di Alessandria
  • Teatro civico di Tortona
  • Teatro Sociale di Valenza
 
 

L'offerta

Gli abbonati del Teatro Municipale di Casale Monferrato hanno diritto ad un biglietto promozionale a € 5,00 per i seguenti spettacoli programmati nei teatri degli altri Comuni aderenti (su prenotazione e fino ad esaurimento posti): 

Alessandria - Sala Ferrero
Venerdì 16 dicembre 2016 ore 21,00
IL SOGNO DI UN'ITALIA
di e con giulio casale e Andrea Scanzi
tutto il programma su:
www.cultural.it

Tortona- Teatro civico
Domenica 15 gennaio 2017 ore 21,00
LE PRENOM
Teatro Stabile di genova
tutto il programma su:
www.comune.tortona.al.it

Valenza - Teatro Sociale
Domenica 19 febbraio 2017 ore 21,00
L'AVARO
di Molière con Alessandro Benvenuti
tutto il programma su:
www.valenzateatro.it

Gli abbonati del Teatro Municipale di Casale Monferrato potranno usufruire della tariffa ridotta per tutti gli altri spettacoli in cartellone nei teatri dei Comuni aderenti
.

 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021