testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici
foto di marco da re
Marco Da Re

Premio "Un cuore nello sport" 2016

Domenica 23 ottobre, alle ore ore 10,00 nella Sala Consiliare del Comune di Casale Monferrato, avrà luogo la prima edizione del premio denominato Un Cuore nello Sport in memoria di Giuseppe Manfredi.

Giuseppe Manfredi, venuto a mancare la scorsa estate, è stato da sempre uomo di immensa generosità, impegnato costantemente nel mondo dello Sport.

Diverse sono state le cariche che ha ricoperto, e ci piace ricordare che l'amico Beppe era titolare di due stelle al merito sportivo rilasciate dal Coni. La stella di Bronzo, ottenuta nel 2004, e quella d'argento ottenuta nel 2009.
 
Questo premio, fortemente voluto dalla Consulta delle Associazioni Sportive, di cui il caro Beppe è stato presidente fino alla fine, e sostenuto a piene mani dall'Amministrazione Comunale, verrà annualmente assegnato ad uno sportivo che si sia contraddistinto anche nel campo sociale.

Per questa prima edizione, il riconoscimento andrà a Marco Da Re, calciatore del nostro territorio che poco tempo fa, grazie alla donazione del midollo osseo, ha contribuito a dare una nuova speranza di vita ad un ragazzo di 10 anni affetto da leucemia. 

La manifestazione aprirà la giornata che vedrà anche l'assegnazione dell'Atleta dell'Anno 2016.

Appuntamento quindi domenica 23 alle ore 10,00, per ricordare una delle persone più importanti dello Sport casalese.



Casale Monferrato, 18/10/2016

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario