testata per la stampa della pagina
un momento della visita guidata di settembre

Tutto esaurito per la visita di novembre alla Biblioteca Civica

Continuano con notevole successo le visite guidate alla Biblioteca Civica "Giovanni Canna" di Casale Monferrato: anche i posti disponibili per la vista di domenica 13 novembre sono esauriti da diversi giorni e le prenotazioni sono chiuse.

Tuttavia chi non è prenotato per la visita potrà assistere al concerto de L'Opera dei Ragazzi che, come di consueto, si terrà al termine della visita, con inizio alle ore 17 presso la Sala Multimediale della Biblioteca, via Corte d'Appello 12.

Il programma del concerto prevede brani a due e tre voci del repertorio classico barocco, ma anche alcuni momenti musicali in tema con l'occasione: dedicati perciò al libro e alla lettura, con qualche esecuzione "a sopresa" che non mancherà di destare interesse e curiosità e con letture legate alle musiche in programma. L'ingresso al concerto è libero.

Nel frattempo si sta definendo il programma per la prossima visita guidata, che concluderà le attività pubbliche della Biblioteca Civica Giovanni Canna, particolarmente numerose nel corso del 2016.

La Visita di Natale, che avrà luogo il 16 dicembre 2016, sarà un po' "speciale", con un orario e un programma diverso dal solito, e avrà anche un valore particolare: darà infatti il via alle iniziative in programma per il centenario della Biblioteca.
Nei prossimi giorni la Biblioteca comunicherà il programma definitivo, ma si può anticipare che sarà articolato in due parti: la visita vera e propria e una seconda parte con musiche, parole e immagini a tema natalizio.

 
 
 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021