testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Allerta maltempo 24 / 25 novembre 2016

Sabato 26 novembre scuole riaperte

Saranno regolarmente aperte nella giornata di domani, sabato 26 novembre, le scuole di Casale Monferrato. Le condizioni meteo, che avevano fatto decidere il sindaco Titti Palazzetti ieri nel tardo pomeriggio in favore della chiusura precauzionale degli edifici scolastici per la giornata di oggi, sono infatti in via di miglioramento. 

«Grazie per il costante monitoraggio agli agenti di Polizia Locale, ai volontari della Protezione Civile, all'Aipo e al suo responsabile Eligio Di Mascio e all'assessore Teruggi. Ora la situazione si sta normalizzando» ha affermato il sindaco.

«Nelle prossime ore è previsto che si abbassino i livelli dei corsi d'acqua del Casalese ed in particolare del Po, non c'è di che preoccuparsi ma, in via prudenziale, sconsigliamo alla popolazione di avvicinarsi agli argini fino a che la situazione non si sarà totalmente normalizzata» ha concluso l'assessore con delega alla Protezione Civile Sandro Teruggi.

Casale Monferrato, 25 novembre 2016

 
 

Venerdì 25 novembre: situazione sotto controllo

Dopo l'ordinanza con la quale il sindaco di Casale Monferrato Titti Palazzetti ha deciso nella serata di ieri la chiusura precauzionale di tutte le scuole cittadine per la giornata di oggi, è atteso per la tarda mattinata il raggiungimento del massimo livello delle acque del fiume Po. 

«La situazione è sotto controllo e non c'è di che preoccuparsi - ha affermato l'assessore con delega alla Protezione Civile Sandro Teruggi - da martedì la Protezione Civile è in stato di allerta, a pieno organico da ieri. Gli operatori hanno passato la notte a monitorare la situazione e nel territorio comunale non c'è alcun problema di viabilità, ponti inclusi, per tutti i quali non c'è motivo di pensare ad alcuna chiusura. Sono sotto controllo tutti i rii minori e, per quanto riguarda il Po, le golene sono in grado di accogliere ancora enormi quantità d'acqua. Sconsigliamo comunque alla popolazione di avvicinarsi agli argini per ovvi motivi di sicurezza».

«Ho verificato anche recentemente di persona la situazione: il nostro sistema di Protezione Civile sta lavorando ottimamente, così come stanno facendo i nostri Vigili Urbani, controllando e vigilando sulla sicurezza dei cittadini» ha continuato il sindaco Titti Palazzetti.

Casale Monferrato, 25 novembre 2016

 
 

Scuole chiuse venerdì 25 novembre

Il Sindaco Titti Palazzetti, ha emesso, in data odierna, ordinanza di sospensione attività didattica di tutte le scuole di ogni ordine e grado nella Città di Casale Monferrato per la giornata del 25 novembre 2016.
Il provvedimento è stato adottato a scopo precauzionale. Infatti pur non essendo previsto, al momento, un livello di pericolosità elevato e quindi un rischio alto di esondazione per la nostra città, si ritiene necessario limitare quanto più possibile gli spostamenti della popolazione scolastica, soprattutto di quella proveniente dai paesi limitrofi.


Casale Monferrato, 24 novembre 2016

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario