testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Alberi: per Natale e per il verde cittadino i bambini di Casale Monferrato all'opera

albero di natale dell'Istituto Sacro Cuore

Sono stati allestiti questa mattina, mercoledì 7 dicembre in piazza Santo Stefano a Casale Monferrato gli Alberi di Natale del Riciclo realizzati dai giovani studenti scuole primarie della città.L'iniziativa, partita dall'idea del Consiglio dei Bambini e delle Bambine, era stata accolta dalle scuole casalesi nei giorni scorsi. 
«Pur con materiale di scarto i ragazzi hanno realizzato opere veramente interessanti. Un plauso a loro e ai loro insegnanti» ha affermato l'assessore all'istruzione Ornella Caprioglio. 
Sempre da oggi, mercoledì e per tutto il periodo natalizio, i visitatori della Biblioteca Civica Canna saranno accolti da un originale "Albero di Libri" realizzato con i volumi raccolti nel corso dell'iniziativa Bookasalecrossing.  
Il giorno precedente, martedì, i bambini della Scuola "XXV Aprile" hanno organizzato la "Festa dell'albero" con la quale hanno messo a dimora, nella nuova area verde istituita in Argine Morano (ex discarica Bagna), a due passi dal fiume Po, un albero di Acero Campestre.

Alla piccola cerimonia hanno partecipato gli assessori all'istruzione Ornella Caprioglio e all'ambiente Cristina Fava.    

Casale Monferrato, 7 dicembre 2016

 
L'albero di plastica L'albero di libri in biblioteca
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario