testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Adding Value to the Future

Il 15 e 16 dicembre 2016 il Comune di Casale Monferrato ospiterà il secondo meeting del progetto Adding Value to the Future (Programma Civil Society Dialogue EU-Turkey) patrocinato da Casale Monferrato Capitale del Freddo.
Capofila del progetto è l'Agenzia di sviluppo di Smirne (Turchia), partner dell'iniziativa sono: l'Agenzia di sviluppo del Territorio LAMORO di Asti, l'Associazione Tecnici Italiani del Freddo di Casale Monferrato e l'Associazione del settore Refrigerazione della Regione dell'Egeo (ESSIAD). 

Il programma ha l'obiettivo di favorire il dialogo tra l'Europa e la Turchia, promuovendo lo scambio di esperienze e buone pratiche sul tema delle politiche di sviluppo del territorio. 

In particolare il progetto si propone di stabilire uno scambio di esperienze in materia di politiche industriali di distretti specifici, come quello del freddo del quale Casale Monferrato è la Capitale Italiana e Smirne l'omologa turca. 

La delegazione proveniente dalla Turchia sarà accolta dal Sindaco di Casale Titti Palazzetti alle ore 9,30 di giovedì 15 in Comune. Saranno presenti anche il Consigliere Provinciale e Vice Presidente del Consiglio Comunale Federico Riboldi, il Vice Presidente AREA e Segretario Generale ATF Marco Buoni e il direttore di LAMORO Umberto Fava.

I lavori avranno luogo per entrambi i giorni nella Sala Guala del Palazzo Comunale.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario