testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici
Immagine carnevale a Casale

Carnevale a Casale Monferrato: sfilata a piedi e Notte Bianca

Avrà luogo sabato 18 febbraio alle ore 16 la sfilata a piedi delle maschere di carnevale per le vie del centro di Casale Monferrato. L'evento è organizzato dall'Assessorato alle Manifestazioni del Comune in collaborazione con il Consorzio Mon.D.O. e con le associazioni di categoria di commercianti, artigiani e agricoltori. A partire dalle ore 14,30 al Castello del Monferrato ci si potrà iscrivere gratuitamente alla manifestazione, un concorso aperto a tutti i partecipanti, grandi e piccini.
Alle ore 16 partirà il corteo condotto dall'Orchestra Filarmonica di Occimiano e con esibizioni del gruppi di majorettes Seniors Azzurre di Occimiano che percorrerà piazza Castello, via Saffi e piazza Mazzini, dove una giuria di esperti (composta dal regista Max Biglia, dalla scenografa e costumista Emi Ganora e dall'artista Piergiorgio Panelli) valuterà i migliori travestimenti. La sfilata proseguirà attraverso via Roma. Più tardi, alle ore 18, in piazza Mazzini avranno luogo le premiazioni delle maschere più belle (in tre categorie: singola, coppia e gruppo). Decisamente ricco il montepremi con buoni acquisto e prodotti commerciali del valore di 150 euro per la migliore maschera singola, 200 per la migliore coppia di travestimenti e 300 per il migliore gruppo.

Lo stesso giorno, per dare continuità ai festeggiamenti, si svolgerà la Notte Bianca e gli esercizi commerciali del centro cittadino rimarranno aperti eccezionalmente fino alle ore 24.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario