testata per la stampa della pagina
foto dei kora beat

Kora Beat in concerto alla Canottieri

I Kora Beat Sound si esibiranno in concerto giovedì 23 febbraio alle ore 21,30, nella sede sociale della Canottieri Casale.

L'ingresso è libero e aperto a tutti.

A tutti gli spettatori, per un piacevole dopocena, verrà offerta una degustazione di amari e grappe, abbinata a deliziosi dolcetti.

La band è tra le più interessanti del panorama fusion world/jazz in Italia. Il progetto è nato a Torino da un'idea del Maestro senegalese Cheikh Fall. La Kora è un'arpa dell'Africa occidentale suonata soprattutto nella musica tradizionale. Il pubblico che già conosce Kora Beat sa cosa gli aspetta: una serata di festa, danza e grande musica.
Il gruppo è attivo dal 2013 e ha già suonato, oltre che in Italia, in Senegal e in India. Si è esibita in contesti prestigiosi come il Piccolo Teatro di Milano, il Torino Jazz Festival, la settimana italiana a Dakar, il Bihar Diwas a Patna (India), il Tarantella Power Festival in Calabria.

I Kora Beat presentano il loro primo disco "Afrique Unie", uscito per l'etichetta Kalakuta Studio nel giugno 2015 e stanno lavorando al nuovo album, in uscita quest'anno.

 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021