testata per la stampa della pagina

Mostra "Echi riflessi"

Si inaugurerà sabato 8 Aprile alle ore 17.00 al Castello di Casale Monferrato la mostra "ECHI RIFLESSI" personale di Laura Chiarello ed Iris Devasini.

La mostra è allestita con il patrocinio dell'assessorato alla cultura del comune di Casale Monferrato nel contesto delle mostre" Arte in pratica in Monferrato" curato dalla consulta della cultura di Casale Monferrato. Un progetto nato dall'unione e dall'amicizia delle due artiste monferrine che collaborano già da tempo in numerosi eventi visivi e letterari.
"Echi riflessi" contrappone due visioni femminili unite da un interiorità sensibile e creativa la Devasini usando un linguaggio assemblativo materico con interventi di vari materiali, legno, metallo, vetri,polveri, riutilizzati in una visione plastica emotiva, la Chiarello rivive in una chiave neo Pop una figurazione dalla ricerca estetica alla ricerca della trasparenza di una bellezza eterea ma anche sensuale con cromatismi squillanti e linee sicure.
Durante l'inaugurazione di sabato 8 aprile, vi sarà una performance visiva delle due artiste, che coinvolgerà  anche il pubblico in una performance sensoriale, seguirà buffet di benvenuto.     

Castello del Monferrato 
p.zza Castello
15033 Casale Monferrato

La mostra sarà aperta dall'8 aprile al 25 aprile con i seguenti orari:
sabato, domenica e
festivi 10-12 e  15-19.

 
opera di Laura Chiarelloopera di Iris Devasini
 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021