testata per la stampa della pagina
una delle immagini in mostra

Mostra "Le isole del sole: Guerra, Resistenza e amori degli italiani nel Dodecaneso"

Dopo essere stata esposta alla Biblioteca Civica di Alessandria nella prima metà di aprile, sarà inaugurata mercoledì 19 aprile alle ore 17,30 alla Biblioteca Civica G. Canna di Casale Monferrato, nella sala multimediale, la mostra Le Isole del Sole. Guerra, Resistenza e amori degli italiani in Dodecaneso.

In occasione dell'inaugurazione sarà presentato anche il libro omonimo di Andrea Villa. Discuteranno del volume e dell'esposizione, visitabile ad ingresso gratuito fino a venerdì 5 maggio (dal lunedì al venerdì, 14,30-18,00; sabato, 9,00-12,30, chiusura 24 e 25 aprile e 1 maggio) lo stesso autore, l'assessore alla cultura del Comune di Casale Monferrato Daria Carmi e il direttore della biblioteca Roberto Botta.

L'iniziativa, contemporaneamente di carattere culturale e di rilevanza etica e civile, è frutto dell'importante collaborazione tra le gli Assessorati alla Cultura del Comune di Alessandria e di Casale Monferrato e le Biblioteche Civiche delle due città.

All'interno del ricco palinsesto di celebrazioni legate alla Liberazione, sarà quindi ricordato uno degli episodi meno conosciuti della guerra e della Resistenza oltre confine.

 
 
 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021