testata per la stampa della pagina
christian greco durante la visita al museo nel 2014

Christian Greco a Casale Monferrato il 9 maggio

Il direttore del Museo Egizio di Torino, Christian Greco, martedì 9 maggio sarà ospite e protagonista, a Casale Monferrato, di un evento organizzato dal Museo Civico in virtù della proficua collaborazione da tempo in essere tra l'istituzione torinese e la realtà museale casalese attraverso il deposito temporaneo di reperti egizi provenienti dalla collezione del Conte Carlo Vidua, illustre monferrino che contribuì alla fondazione del Museo Egizio.

Al Teatro Municipale, dalle ore 10 alle ore 12, Greco incontrerà gli studenti delle scuole superiori, diverse associazioni culturali di tutto il Monferrato e tutti gli interessati.


Alla mattinata, aperta alla partecipazione libera di tutta la cittadinanza, hanno già dato adesione alcune classi degli istituti scolastici superiori della città e diverse associazioni culturali.Per informazioni sulla partecipazione di gruppi e scolaresche è possibile contattare l'ufficio Museo Civico al numero 0142 - 444249.
L'intervento dell'ospite riguarderà la figura di Carlo Vidua e il suo importante ruolo nella nascita del Museo Egizio ma, in un secondo momento, sarà possibile un vero e proprio dialogo tra il giovane direttore e il pubblico.

«Questo appuntamento nasce nel contesto del prestito del Fondo Vidua del Museo Civico ed è rivolto in particolare ai più giovani con l'intento di fare cultura e trasmettere la memoria dei personaggi illustri che hanno fatto grande il Monferrato e che oggi vanno riscoperti» commenta l'assessore alla Cultura Daria Carmi.


Casale Monferrato, 19 aprile 2017

 
 
 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021