testata per la stampa della pagina
la locandina dell'evento
Clicca sull'immagine per ingrandire e scaricare la locandina

Pinocchio storia di un bambino di legno: sabato 20 maggio spettacolo benefico in Cittadella

Si è tenuta oggi, nella Sala Consiliare del Comune di Casale Monferrato, la presentazione dello spettacolo benefico Pinocchio storia di un bambino di legno, che si svolgerà sabato 20 maggio all'interno del parco della Cittadella.

Organizza l'evento l'associazione Le Mete Onlus di Ticineto, presieduta da Franco Iacometti, in collaborazione con Comune di Casale Monferrato, Associazione Nazionale Alpini, Pulmino Amico, Società Canottieri Casale Monferrato, Sport Club Nuova Casale e, per quanto riguarda scenografie e giovanissimi attori, la partecipazione delle scuole del comprensorio casalese: Ozzano-Vignale, Don Milani di Ticineto e Casale 3.

L'appuntamento è finalizzato a una raccolta fondi per sostenere e ampliare l'Ospedale Chirurgico costruito da Le Mete Onlus a Tamale (Ghana).

Pinocchio storia di un bambino di legno è uno spettacolo itinerante con ben quindici stazioni sceniche attraverso le quali saranno condotti gli spettatori divisi in gruppi.

Regista e direttore artistico è Paolo Bonanni, presidente della Compagnia del Molo di Viareggio e direttore artistico del carnevale di Santhià. Faranno parte della rappresentazione circa 250 artisti del territorio, attori, ballerini, cantanti e musicisti, assieme ai membri della Compagnia del Molo.

Tra i partecipanti Agorà Danzarte, Step Out, Gli Instabili, On Stage, Sing a Song, Banda di Occimiano, Ldl Brass Quintet, Black Woods, Teatro della Nebbia.

Alle ore 14,00 il pubblico potrà accedere alla Cittadella acquistando direttamente sul posto il biglietto (adulti 6 euro, bambini 3 euro). Il corteo degli artisti arriverà poco più tardi e alle 14,30 inizierà lo spettacolo itinerante che sarà fruibile in maniera continuativa. Per tutto il pomeriggio infatti, fino alle 18,00 circa, si potrà accedere alla Cittadella e venire guidati dai cerimonieri per le varie stazioni. Per meglio seguire gli eventi, i bambini riceveranno uno speciale passaporto (distribuito nelle scuole e consegnato all'ingresso) sul quale apporre un timbro ad ogni stazione.

In caso di maltempo lo spettacolo sarà ospitato nel poco distante Palafiere.

Per maggiori informazioni sull'attività di Le Mete Onlus si può visitare il sito www.accoglienzalemete.org, la pagina Facebook Le Mete Onlus o contattare il numero 0142 411546.

Casale Monferrato, 3 maggio 2017

 
 
 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021